CIMBALI M2
martedì 16 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

IMF e le soluzioni Specialty al World of Coffee di Copenhagen dal 27 al 29/06

L’azienda italiana di Occhiobello si occupa della progettazione, produzione e installazione di macchine ed impianti per la torrefazione del caffè, con grande attenzione alle nuove tendenze del mercato Specialty

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

OCCHIOBELLO (Rovigo) – Visto il successo delle scorse edizioni IMF si ripropone come punto di riferimento anche per il mondo Specialty, oltre che per il settore industriale, partecipando ancora una volta al principale evento di settore in Europa: il World of Coffee in programma dal 27 al 29 giugno al Bella Center Copenhagen, Danimarca.

Sono sempre di più le imprese, anche di piccole dimensioni, che internalizzano il processo di tostatura per rendersi autonome, visti i numerosi vantaggi in termini di qualità e controllo della produzione, che superano largamente gli investimenti iniziali necessari. IMF è particolarmente attenta alle esigenze non solo del comparto industriale, ma anche dei clienti più piccoli quali torrefazioni specialty e microtorrefazioni.

Anche il mondo Specialty riconosce sempre più le potenzialità di IMF, le cui macchine presentano un sofisticato sistema di controllo che consente di affinare e perfezionare il processo di tostatura incontrando ogni tipologia di esigenza, specialmente per quanto riguarda i caffè di qualità, maggiormente difficili da trattare.

Impianto Specialty installato da Tall Order Coffee Roasters in Irlanda (immagine concessa)

Caratterizzate da un particolare ciclo termodinamico che consente il recupero e il ricircolo di aria calda pulita, le torrefattrici IMF assicurano risparmio energetico, sensibilità nel trattamento della materia prima e affidabilità di produzione, ideali per le installazioni in contesti urbani dove le restrizioni sono più vincolanti.

Un software specifico integrato permette la gestione ed il controllo in continuo delle variabili di processo, quali temperature, volume dell’aria e velocità di rotazione del tamburo garantendo così la perfetta ripetibilità dei profili di tostatura durante i turni di lavoro.

Per incontrare i suoi specialisti, il team dell’azienda IMF sarà presente al World of Coffee di Copenhagen. IMF vi aspetta dal 27 al 29 giugno presso lo stand #CF-015.
Per maggiori informazioni basta cliccare qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio