Home Capsule Ima Coffee Go...

Ima Coffee Gold sponsor del Congresso internazionale sul mondo delle capsule

Tra le novità che saranno presentate sul palcoscenico virtuale ci saranno le nuove capsulatrici modulari di Ima Coffee Packaging ed il nuovo sistema di degasaggio proposto da Ima Coffee Petroncini, che garantisce di preservare l’aroma del caffè e al contempo avere un consistente risparmio energetico e di gas inerte impiegato nel sistema

ima coffee
Il congresso internazionale

BOLOGNA – Ima Coffee, in qualità di Gold sponsor dell’evento, invita i players dell’industria del caffè porzionato a partecipare all’evento “International virtual congress on coffee capsules” che si terrà online nelle giornate del 16 e 17 novembre 2020. Due giorni ricchi di interventi dedicati al mondo delle capsule di caffè, che toccheranno i temi di sostenibilità e riciclaggio, innovazione e quality management, analisi di mercato, scienza e tecnologie specifiche per gli impianti di caffè in capsule.

A rappresentare Ima Coffee nel corso del congresso sarà presente Tim Holdmann

Il sales manager coffee & tea di ImaGroup, con l’intervento:“Turn-key supply of a
coffee capsule plant” Il talk sarà dedicato ad approfondire in dettaglio le fasi più rilevanti nella produzione di capsule, andando così ad illustrare le soluzioni combinate offerte dai brands Ima Coffee Petroncini ed Ima Coffee Packaging con particolare focus su: tostatura, macinazione e degasaggio. Ed infine, gli aspetti critici del riempimento delle capsule e del relativo astucciamento.

La incapsulatrice Ima

Grazie alla visione completa del processo e del confezionamento di caffè in capsule Ima Coffee è in grado di dare ai torrefattori un supporto a 360° unico sul mercato.

Nuove confezionatrici modulari per capsule e un avanzato sistema di degasaggio

Tra le novità che saranno presentate sul palcoscenico virtuale ci saranno le nuove capsulatrici modulari di Ima Coffee Packaging ed il nuovo sistema di degasaggio proposto da Ima Coffee Petroncini, che garantisce di preservare l’aroma del caffè e al contempo avere un consistente risparmio energetico e di gas inerte impiegato nel sistema.

E’ possibile registrarsi fino al 13 novembre al seguente link:
https://www.kaffeeverband.de/de/veranstaltungen/international-virtual-capsule-congress-2020