martedì 17 Giugno 2025

illycaffè sponsor a Taste of London 2025 con ricette zero-waste

Cristina Scocchia, amministratore delegato di illycaffè: "Siamo orgogliosi di sostenere un progetto importante nel mondo dell'arte culinaria come Taste of London 2025, grazie al quale porteremo la nostra passione per la qualità e l'eccellenza dell'espresso italiano nel cuore della scena gastronomica londinese. L'evento rappresenta un'occasione unica per presentare un marchio simbolo della cultura del caffè, forte di una tradizione che dura da oltre 90 anni"

Da leggere

  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

TRIESTE – illycaffè, azienda leader nel caffè di alta qualità sostenibile, annuncia la propria partecipazione a Taste of London 2025 in qualità di headline sponsor. Da mercoledì 18 giugno a domenica 22 giugno, i visitatori potranno visitare lo stand HappILLY nel cuore di Regent’s Park, dove illycaffè offrirà un ricco programma di esperienze dedicate al caffè.

“Siamo orgogliosi di sostenere un progetto importante nel mondo dell’arte culinaria come Taste of London 2025, grazie al quale porteremo la nostra passione per la qualità e l’eccellenza dell’espresso italiano nel cuore della scena gastronomica londinese. L’evento rappresenta un’occasione unica per presentare un marchio simbolo della cultura del caffè, forte di una tradizione che dura da oltre 90 anni” ha commentato Cristina Scocchia, amministratore delegato di illycaffè.

Lo stand di illycaffè promette una celebrazione della campagna “Quality Loves Details”, attualmente live in tutta Londra. L’attivazione promuoverà il caffè sostenibile e di qualità, invitando i foodies londinesi a gustare caffè illy preparati con maestria, deliziosi Espresso Martini e un’esclusiva preparazione a base di caffè zero-waste creata in collaborazione con Chantelle Nicholson, Chef Ambassador illy UK e Stella Verde Michelin. Una ricetta innovativa, esempio dell’impegno di illycaffè in fatto di gastronomia e sostenibilità.

La ricetta in collaborazione con Chantelle Nicholson (immagine concessa)

Durante Taste of London, i visitatori potranno anche prendere parte a una serie di masterclass esclusive curate dall’Università del Caffè;

  • The Art of Entertaining: gli ospiti impareranno a preparare il perfetto illy Espresso Martini. Grazie al suo gusto e alla sua qualità, fu infatti proprio il caffè illy a essere originariamente scelto da Dick Bradsel quando creò per la prima volta questo cocktail nella Soho degli anni ’80.
  • The Art of Coffee: un approfondimento sulla preparazione casalinga sostenibile con la nuova Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro di illycaffè, il primo caffè prodotto al 100% da agricoltura rigenerativa e certificata regenagri.

Queste esperienze immersive saranno per gli amanti del caffè un’occasione perfetta per imparare, assaggiare e immergersi nella qualità di illycaffè. Saranno oltre 20 le masterclass disponibili, tutte prenotabili in loco durante l’evento.

Con una ricca tradizione di artigianalità italiana e un impegno costante per l’innovazione responsabile del caffè, illycaffè è orgogliosa di portare ancora una volta la sua passione per la qualità e la sostenibilità a Taste of London.

La scheda sintetica di illycaffè

Azienda familiare italiana fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica composto da 9 ingredienti diversi. L’azienda seleziona solo l’1% dei migliori chicchi di Arabica. Ogni giorno vengono gustate più di 10 milioni di tazzine di caffè illy nei bar, ristoranti, alberghi, caffè monomarca, case e uffici di oltre 140 paesi, in cui l’azienda è presente attraverso filiali e distributori.

Fin dalla nascita illycaffè ha orientato le proprie strategie verso un modello di business sostenibile, impegno che ha rafforzato nel 2019 adottando lo status di Società Benefit e nel 2021 diventando la prima azienda italiana del caffè ad ottenere la certificazione internazionale B Corp. Tutto ciò che è made in illy viene arricchito di bellezza e arte, a cominciare dal logo, disegnato da James Rosenquist, le illy Art Collection, le tazzine decorate da più di 135 artisti internazionali o le macchine da caffè disegnate da designer di fama internazionale.

Con l’obiettivo di diffonderne la cultura della qualità ai coltivatori, baristi e amanti del caffè, l’azienda ha sviluppato la sua Università del Caffè che ad oggi svolge corsi in 24 paesi del mondo. Nel 2024 illycaffè ha generato un fatturato consolidato pari a €630 milioni. La rete monomarca illy conta 157 punti vendita in 28 Paesi.

Ultime Notizie

  • Brambati
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè