martedì 09 Agosto 2022

illy e Mitaca ridisegnano la pausa caffè con le macchine Bonetto Design

Dal 9 al 12 maggio, nello showroom ICF a Milano le due aziende presentano la nuova gamma di macchine da caffè, espressione di design e qualità Made in Italy

Da leggere

MILANO – Da mercoledì 9 a sabato 12 maggio, illycaffè e Mitaca – partner nella produzione di sistemi e macchine da caffè per uffici e aziende – presenteranno la nuova gamma di macchine disegnate da Bonetto Design, marchio storico del design italiano.

Per farlo, le due aziende hanno deciso di rivoluzionare la tradizionale modalità di comunicazione del settore vending, coinvolgendo in prima persona il consumatore, che sarà invitato a scoprire come la pausa caffè in ufficio possa distinguersi per qualità, gusto ed estetica. Ospiterà l’evento lo showroom ICF – Office Furniture Made in Italy, nota azienda italiana di arredamenti per ufficio, in Corso Monforte angolo via Cino del Duca, a Milano.

illycaffè espone le macchine Bonetto Design

Durante l’esposizione, lo spazio aprirà le porte a chi vorrà concedersi una pausa assaggiando un espresso illy e ospiterà dei corsi aperti al pubblico dell’Università del caffè, il centro di formazione istituito da illy che da anni si dedica a sviluppare e diffondere la cultura del caffè. Dai metodi di preparazione all’esperienza della degustazione, il tutto condito da importanti nozioni storiche, tecniche e botaniche, per imparare i segreti di un caffè perfetto, a casa, al bar e in ufficio.

Orari di apertura al pubblico: da mercoledì 9 a venerdì 11 maggio dalle 10.00 alle 18.00 sabato 12 maggio dalle 10.00 alle 14.00

Corsi dell’Università del caffè: mercoledì 9 maggio ore 14.00 e 17.00 giovedì 10 e venerdì 11 maggio ore 10.00, 14.00 e 17.00

La partecipazione ai corsi è gratuita e la prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni e iscrizioni: cell. 334 6832043 (in orario d’ufficio) / e-mail: info@mitaca.it

L’azienda

Ogni giorno vengono gustate oltre 6 milioni di tazzine di caffè illy. illy viene venduto in oltre 140 paesi in tutto il mondo ed è disponibile in oltre 100.000 fra i migliori ristoranti e bar espressamente illy, la catena di caffè all’italiana in franchising, tocca ad oggi 30 Paesi con all’attivo più di 230 locali. A livello globale la società impiega 796 dipendenti e ha realizzato nel 2010 un fatturato consolidato di 305 milioni di euro. Mitaca progetta, produce e distribuisce sistemi a capsule per caffè espresso destinati al settore uffici.

Dalle sue origini ha stretto una collaborazione con illycaffè, mirata a sviluppare il segmento dell’Office Coffee Service e della Distribuzione Automatica in Italia e all’estero. Nel 2008 la collaborazione tra le 2 aziende si è ulteriormente rafforzata con la partecipazione al 50% di illycaffè nel capitale sociale dell’azienda. Mitaca in Italia ha un network di distribuzione di 100 aziende che coprono capillarmente il territorio nazionale. Il fatturato della società, che conta 42 dipendenti, nel 2011 è stato pari a 21 milioni di euro, di cui il 65% realizzato in Italia.

 

Ultime Notizie