CIMBALI M2
mercoledì 24 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

illycaffè lancia Strawberry Kiss, la nuova ricetta a base cold brew

Disponibile a partire dal 22 maggio, Strawberry Kiss è una bevanda unica a cui ogni consumatore potrà aggiungere il proprio tocco: mescolando la purea di fragole al cold brew, avrà luogo effetto scenografico, che conferirà un intenso tocco di rosso

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – Per rinfrescare le giornate estive, illycaffè, leader globale del caffè di alta qualità sostenibile, propone Strawberry Kiss: una nuova ricetta a base di cold brew, il soft drink naturale a base caffè preparato con il sistema di estrazione a freddo che esalta l’unico blend illy 100% Arabica.

illycaffè lancia Strawberry kiss

Realizzata dall’Università del Caffè in collaborazione con gli esperti illy e proposta in esclusiva per i monomarca illy in Italia e nel mondo, Strawberry Kiss rappresenta una combinazione irresistibile di sapore e profumo, un’innovativa esperienza di gusto capace di immergere piacevolmente in un’atmosfera pop, divertente e rinfrescante.

La nuova ricetta, preparata con l’originale Cold Brew Flat, è arricchita dal sapore intenso e avvolgente delle fragole unito allo sciroppo di zucchero e alla freschezza del lime e della menta.

Disponibile a partire dal 22 maggio, Strawberry Kiss è una bevanda unica a cui ogni consumatore potrà aggiungere il proprio tocco: mescolando la purea di fragole al cold brew, avrà luogo effetto scenografico, che conferirà un intenso tocco di rosso.

Completa lo stile di questa esclusiva proposta una speciale esperienza di somministrazione che sarà fruibile unicamente nei punti vendita illy di Monte Napoleone Milano e Giardini Reali Venezia, in cui solo ed esclusivamente con il servizio al tavolo, la ricetta sarà accompagnata da un delizioso macaron al cioccolato e da un assaggio di panna montata.

Ma non è tutto: la ricetta può essere facilmente ricreata anche a casa. Basta versare in un bicchiere precedentemente raffreddato 35 ml di cold brew in lattina; frullare 50 g fragole fresche, 10 ml sciroppo di zucchero e un cubetto di ghiaccio; mescolare gli ingredienti frullati con il Cold Brew e infine aggiungere un rametto di menta fresca, del lime grattugiato e una spolverata di zucchero a velo.

Strawberry Kiss è molto più di un semplice caffè: è un modo alternativo ed esperienziale per degustare il ricco profilo aromatico del blend illy abbinato alla delicatezza e freschezza tipica di una ricetta estiva a base di Cold Brew illy.

La scheda sintetica di illycaffè

 illycaffè è un’azienda familiare italiana fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica composto da 9 ingredienti diversi. L’azienda seleziona solo l’1% dei migliori chicchi di Arabica. Ogni giorno vengono gustate più di 8 milioni di tazzine di caffè illy nei bar, ristoranti, alberghi, caffè monomarca, case e uffici di oltre 140 paesi, in cui l’azienda è presente attraverso filiali e distributori.

Fin dalla nascita illycaffè ha orientato le proprie strategie verso un modello di business sostenibile, impegno che ha rafforzato nel 2019 adottando lo status di Società Benefit e nel 2021 diventando la prima azienda italiana del caffè ad ottenere la certificazione internazionale B Corp. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, a cominciare dal logo, disegnato da James Rosenquist, le illy Art Collection, le tazzine decorate da più di 130 artisti internazionali o le macchine da caffè disegnate da designer di fama internazionale.

Con l’obiettivo di diffonderne la cultura della qualità ai coltivatori, baristi e amanti del caffè, l’azienda ha sviluppato la sua Università del Caffè che ad oggi svolge corsi in 23 paesi del mondo. Nel 2023 illycaffè ha generato un fatturato consolidato pari a €595,1 milioni. La rete monomarca illy conta 159 punti vendita in 30 Paesi.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio