sabato 24 Febbraio 2024
  • CIMBALI M2
[adning id="267609"]

illycaffè lancia Iperespresso X7.1 Deep Pink, la limited edition in rosa

La macchina è dotata di display analogico e lancia vapore per montare il latte ed erogare acqua calda per la preparazione di qualsiasi tipo di infuso. Il sistema Iperespresso assicura infine una qualità in tazza elevata e costante, riducendo al minimo le operazioni di pulizia e manutenzione

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – illycaffè, azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità sostenibile, amplia la propria gamma di macchine per il caffè con la nuova Iperespresso X7.1 Deep Pink, una vivace limited edition rosa di uno dei suoi modelli più amati, ora abbinato a un colore fluo che ne esalta originalità e unicità.

Iperespresso X7.1 Deep Pink di illycaffè

Caratterizzata da uno stile retrò, che rimanda alle gestualità del barista, la X7.1 è una macchina elegante e adatta a tutti gli ambienti. Alle sue forme rotonde ma slanciate, che richiamano le prime macchine da caffè, si unisce una tecnologia ancora più avanzata che rende la preparazione del caffè e del cappuccino più semplice e veloce grazie alla presenza dei pulsanti soft touch: basterà un solo tocco per un espresso eccellente, dalla prima all’ultima erogazione, e una schiuma di latte cremosa, densa e vellutata.

La San Marco Leva Luxury Multiboiler

Per offrire un’esperienza d’uso improntata alla facilità, la macchina è dotata di display analogico e lancia vapore per montare il latte ed erogare acqua calda per la preparazione di qualsiasi tipo di infuso.

Il sistema Iperespresso assicura infine una qualità in tazza elevata e costante, riducendo al minimo le operazioni di pulizia e manutenzione.

Triestespresso

Ma non è soltanto il cuore tecnologico a rendere la X7.1 un modello unico: la macchina è stata disegnata dall’architetto e designer internazionale Luca Trazzi, come perfetta sintesi tra bellezza e tecnologia ed è diventata un classico del design grazie alla sua ispirazione vintage e alle sue inconfondibili linee sinuose.

La nuova X7.1 in versione Deep Pink è disponibile presso l’e-shop illy e nei punti vendita monomarca (illy Caffè e illy Shop) al prezzo consigliato di € 199,00 e include in omaggio la confezione “Iperespresso discovery kit”, destinata a rendere speciale l’esperienza di consumo di caffè a casa.

La speciale box contiene, oltre a 20 capsule Iperespresso monodose assortite, anche due tazzine in vetro disegnate da Matteo Thun, capaci di esaltare al massimo la crema dell’espresso grazie ad un gioco di trasparenze che contribuiscono a rendere unico il momento della degustazione.

La scheda sintetica dell’azienda

illycaffè è un’azienda familiare italiana fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica composto da 9 ingredienti diversi.

L’azienda seleziona solo l’1% dei migliori chicchi di Arabica al mondo. Ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy nei bar, ristoranti, alberghi, caffè monomarca, case e uffici di oltre 140 paesi, in cui l’azienda è presente attraverso filiali e distributori. Fin dalla nascita illycaffè ha orientato le proprie strategie verso un modello di business sostenibile, impegno che ha rafforzato nel 2019 adottando lo status di Società Benefit e nel 2021 diventando la prima azienda italiana del caffè ad ottenere la certificazione internazionale B Corp. Dal 2013 illycaffè è inoltre una delle World Most Ethical Companies.

Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, a cominciare dal logo, disegnato da James Rosenquist, le illy Art Collection, le tazzine decorate da più di 125 artisti internazionali o le macchine da caffè disegnate da designer di fama internazionale.

Con l’obiettivo di diffonderne la cultura della qualità ai coltivatori, baristi e amanti del caffè, l’azienda ha sviluppato la sua Università del Caffè che ad oggi svolge corsi in 25 paesi del mondo. Nel 2021 Rhône Capital è entrato nel capitale di illycaffè con una quota di minoranza per accompagnare l’azienda nella crescita internazionale. Nel 2022 illycaffè ha impiegato 1230 persone e ha generato un fatturato consolidato pari a €567,7 milioni. La rete monomarca illy conta 190 punti vendita in 34 Paesi.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Quamar
  • TME Cialdy Evo

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac