Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
La rotatoria di Trieste situata tra le vie Flavia, Francesco Carletti, Giovanni e Sebastiano Caboto e Strada della Rosandra, verrà intitolata a Ernesto Illy (ne abbiamo parlato qui). La decisione è stata confermata nella deliberazione numero 287 del 30 giugno. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Zeno Saracino per Trieste News.
La rotatoria a Trieste intitolata a Ernesto Illy
TRIESTE – La rotatoria tra le vie Flavia, Francesco Carletti, Giovanni e Sebastiano Caboto e Strada della Rosandra, attualmente senza nome, verrà intitolata allo storico imprenditore del caffè Ernesto Illy.
La decisione è stata confermata nella deliberazione n. 287, dello scorso 30 giugno, poi pubblicata sull’Albo Pretorio; vi partecipava il Segretariato Generale dott. Giampaolo Giunta, era presente quale presidente il sindaco Roberto Dipiazza e la proposta è giunta dietro iniziativa dell’Assessore Sandra Savino.
La zona non è forse familiare a tutti, perché appare collocata nella periferia industriale ed è di recente costruzione: si tratta infatti di una rotatoria volta a connettere ben quattro diverse strade: via Flavia, via Francesco Carletti, la Strada della Rosandra e la via Giovanni e Sebastiano Caboto.
La proposta sembra naturale, considerando come proprio alle spalle incomba l’industria triestina di illycaffè, forte di 96mila metri quadri. Vicinanza pertanto storica, ma anche banalmente materiale al luogo.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.