Home Aziende TRIESTE – ill...

TRIESTE – illycaffè e Indesit Company partner nel mercato del caffè porzionato in capsule. Dal 2013 sarà commercializzata una linea di macchine per il caffè espresso “Hotpoint for illy”

Gruppo Illycaffè esof 2020
Il logo illycaffè

TRIESTE – illycaffè e Indesit Company, tra i leader in Europa nella produzione e commercializzazione di elettrodomestici, hanno siglato un accordo per la realizzazione e distribuzione di una nuova linea di macchine espresso per la casa “Hotpoint for illy”. Basate sul sistema Iperespresso di illy e la tecnologia e il design Hotpoint.

“Si tratta di una collaborazione strategica. Con cui intendiamo rafforzare ulteriormente la nostra già consolidata presenza nel comparto del caffè porzionato in capsule. Il quale sta vivendo una crescita continua e significativa.” Così dichiara Andrea Illy, presidente e amministratore delegato di illycaffè S.p.A.

Indesit Company, una strada per l’ampliamento

“Arricchiremo così la gamma delle macchine Iperespresso. Un fatto che quindi rappresenta per illycaffè una preziosa opportunità per amplificare la sua forza distributiva”.

“L’operazione è una novità assoluta che permette a Indesit Company di iniziare ad allargare il proprio perimetro d’azione verso settori affini a quello attuale. 

La scelta del marchio Hotpoint 

Per all’alto livello di innovazione e all’eccellenza delle prestazioni che lo caratterizzano da sempre nel mondo dei grandi elettrodomestici.” ha dichiarato così Andrea Merlon; Presidente di Indesit Company.

Nei prossimi mesi Indesit Company lancerà i primi due nuovi modelli di macchine 

I quali rappresentano la sintesi di  innovazione e design caratteristici del brand Hotpoint, unite al know-how tecnologico e all’eccellenza di illycaffè nella preparazione del caffè espresso.

Le nuove macchine utilizzeranno Iperespresso è il sistema ideato da illycaffè, protetto da 5 brevetti internazionali; concepito e sviluppato nei laboratori di ricerca dell’azienda triestina, che si basa su una speciale capsula a camera di estrazione. In cui il caffè viene estratto in due fasi – iperinfusione ed emulsione – consentendo di ottenere un espresso dalle inedite caratteristiche di morbidezza, corposità e aroma, con una crema  persistente, ricca e vellutata. 

La capsula Iperespresso è disponibile in diverse tipologie di caffè illy 100% Arabica

Il classico blend illy (in versione morbido, forte, lungo e decaffeinato) o le singole varietà della linea illy Monoarabica. (Brasile, Guatemala ed Etiopia). L’alleanza strategica con illy rientra in un più ampio progetto di crescita  di Indesit Company nel settore dei piccoli elettrodomestici per la cucina e per la cura della casa. 

In primavera il lancio della collezione Hotpoint HD Line

Caratterizzata  da tecnologie innovative e alte prestazioni, oltre che da un design coordinato e dall’elevata qualità dei materiali. In questa prima fase la partnership guarda al  mercato italiano, per poi andare successivamente ad altri Paesi. Le macchine Hotpoint for illy saranno nei migliori punti vendita di elettrodomestici a partire dal mese di giugno.