CIMBALI M2
mercoledì 12 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

illycaffè a Frieze New York presenta l’ultima illy Art Collection

Cristina Scocchia, amministratore delegato dell'azienda: “La nuova illy Art Collection, che riprende il tema della Biennale Arte 2024, è dedicata a chi è straniero o lontano e promuove, attraverso il linguaggio dell’arte contemporanea, le diverse forme di dialogo e di inclusione, che spaziano dal rispetto per le radici e la cultura di tutti i popoli all’importanza di vivere in equilibrio con la natura, valori che illycaffè appoggia lungo tutta la filiera, ponendo sempre la persona e l’ambiente al centro di ogni sua attività”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

NEW YORK – illycaffè, marchio globale di caffè riconosciuto per la qualità sostenibile e per il suo legame trentennale con l’arte contemporanea, è uno dei global partner di Frieze. A Frieze New York l’azienda presenta la nuova illy Art Collection “Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere che celebra la Biennale Arte 2024 e firmata dalla guatemalteca Paula Nicho, dal peruviano Rember Yahuarcani López, dal colombiano Aycoobo e dal collettivo brasiliano Mahaku.

illycaffè presente a Frieze New York con la illy Art Collection

Il valore del dialogo e del rispetto di tutte le culture insieme alla relazione fra l’uomo e la natura sono i temi espressi dai quattro artisti emergenti latino-americani attraverso la illy Art Collection e ripresi nella lounge della illycaffè al Level 8.

Qui i visitatori e gli espositori della fiera potranno scoprire la nuova illy Art Collection e immergersi in un ambiente arredato da Kartell, in cui la bellezza delle tazzine da collezione si fonde con la bontà del blend unico illy, creando una vera e propria alleanza fra l’arte e la sostenibilità.

Le sedie presenti nello spazio illy sono le Rechair di Kartell powered by illycaffè, espressione tangibile delle capacità espressive del riciclo. Le sedie sono state realizzate con capsule di caffè illy difettose trasformate, per l’occasione, in un prodotto di design.

“La nuova illy Art Collection, che riprende il tema della Biennale Arte 2024, è dedicata a chi è straniero o lontano e promuove, attraverso il linguaggio dell’arte contemporanea, le diverse forme di dialogo e di inclusione, che spaziano dal rispetto per le radici e la cultura di tutti i popoli all’importanza di vivere in equilibrio con la natura, valori che illycaffè appoggia lungo tutta la filiera, ponendo sempre la persona e l’ambiente al centro di ogni sua attività”  racconta Cristina Scocchia, amministratore delegato di illycaffè.

La scheda sintetica di illycaffè

 illycaffè è un’azienda familiare italiana fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica composto da 9 ingredienti diversi. L’azienda seleziona solo l’1% dei migliori chicchi di Arabica.

Ogni giorno vengono gustate più di 8 milioni di tazzine di caffè illy nei bar, ristoranti, alberghi, caffè monomarca, case e uffici di oltre 140 paesi, in cui l’azienda è presente attraverso filiali e distributori.

Fin dalla nascita illycaffè ha orientato le proprie strategie verso un modello di business sostenibile, impegno che ha rafforzato nel 2019 adottando lo status di Società Benefit e nel 2021 diventando la prima azienda italiana del caffè ad ottenere la certificazione internazionale B Corp.

Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, a cominciare dal logo, disegnato da James Rosenquist, le illy Art Collection, le tazzine decorate da più di 130 artisti internazionali o le macchine da caffè disegnate da designer di fama internazionale. Con l’obiettivo di diffonderne la cultura della qualità ai coltivatori, baristi e amanti del caffè, l’azienda ha sviluppato la sua Università del Caffè che ad oggi svolge corsi in 23 paesi del mondo. Nel 2023 illycaffè ha generato un fatturato consolidato pari a €595,1 milioni. La rete monomarca illy conta 159 punti vendita in 30 Paesi.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie