mercoledì 17 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

illy Cold Brew Flair Tour: inizia l’estate con le ricette fresche senza calorie

Per esplorare al meglio la versatilità di questa bevanda, illycaffè rinnova la collaborazione con Giorgio Facchinetti. Bartender completo, capace di unire mixology e flair bartending, negli ultimi anni ai vertici delle principali competizioni internazionali di flair

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – Il rito del caffè si fonde con quello della mixology con illy Cold Brew Flair
Tour, una serie di appuntamenti per rinfrescare e animare le serate estive di otto cocktail bar italiani nei mesi di luglio, agosto e settembre. Ottenuto grazie all’infusione a freddo dell’unico blend illy 100% Arabica per la durata di 12 ore, illy Cold Brew preserva tutti gli aromi del blend illy, esaltandone il gusto senza aggiungere zuccheri, aromi, coloranti e conservanti. Un’alternativa originale, gustosa e senza calorie: la soluzione ideale per un target esigente e attento alle nuove tendenze e a uno stile di vita sano.

illy Cold Brew Flair Tour: si parte con i drink freddi

Servito alla spina in due varianti: il classico illy Cold Brew con ghiaccio e l’originale illy Cold Brew Aria dal gusto bilanciato e corposo, caratterizzato da una schiuma morbida e persistente ottenuta senza aggiunta di azoto o altri gas. Perfetto come soft drink mattutino, rinfrescante nei caldi pomeriggi estivi e originale base per cocktail alternativi, illy Cold brew è capace di estendere le occasioni di consumo del caffè dalla colazione fino al dopocena.

Triestespresso

Per esplorare al meglio la versatilità di questa bevanda, illycaffè rinnova la collaborazione con Giorgio Facchinetti

Bartender completo, capace di unire mixology e flair bartending, negli ultimi anni ai vertici delle principali competizioni internazionali di flair. Ogni tappa di illy Cold Brew Flair Tour sarà animata da una performance di Giorgio che preparerà per il pubblico originali cocktail a base di illy Cold Brew con le tecniche acrobatiche flair, accompagnato da DJ set esclusivi che contribuiranno a creare la giusta atmosfera.

La drink list sarà per tutti i gusti: dallo Spritz Cold Brew, il nuovo signature cocktail by Giorgio Facchinetti, all’estivo Coconut Mojito Cold Brew, al classico Americano Cold Brew fino ai dissetanti Lemon Cold Brew Aria e Gin Tonic Cold Brew.

Il primo appuntamento dell’illy Cold Brew Flair Tour a Milano, giovedì 8 luglio, presso l’illy Caffè in piazza Gae Aulenti dalle ore 18 alle ore 21

Seguiranno altre date in diverse città italiane come Porto Cervo, Trieste e Venezia.
Sotto il calendario completo degli otto appuntamenti:

8 luglio – illy Caffè, Piazzale Gae Aulenti, Milano – dalle 18 alle 21
16 luglio – Caffè Musetta, Via dei Martiri 7, Noventa Vicentina – dalle 18 alle 21
23 luglio – La Capannuccia, Condominio Ansedonia Sud III, Ansedonia GR – dalle 18 alle 21
30 luglio – Nuna al Sole, Piazzetta, Porto Cervo – dalle 18 alle 21
9 agosto – Mambo Beach Restaurant, Arenile Demaniale, Bagno 237, Cervia – dalle 18 alle 21
11 agosto – Tayga Beach, SP122, Maruggio – dalle 17 alle 20
31 agosto – illy Ponterosso, Via Gioacchino Rossini 2, Trieste – dalle 18 alle 21
3 settembre – illy Caffè Venezia, San Marco Giardinetti, Venezia – dalle 18 alle 21

illycaffè è un’azienda familiare italiana fondata a Trieste nel 1933

Che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè. Ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy in oltre 140 Paesi, nei bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e negozi monomarca, a casa. Grazie alle sue innovazioni, contribuisce all’avanzamento tecnologico nel mondo del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy de qualidade sustentavel do cafè para espresso”, illy ha contribuito alla condivisione del know-how e al riconoscimento ai produttori di un premium price per la migliore qualità secondo illycaffè.

Dal 2016 attraverso il premio “Ernesto Illy International Coffee Award” l’azienda celebra i coltivatori di caffè al mondo che secondo illy hanno prodotto il miglior lotto di caffè sostenibile. Dal 2013, l’azienda è regolarmente inserita nella lista delle World Most Ethical Companies. Nel 2019 illy ha rafforzato il proprio impegno a perseguire un modello di business sostenibile, che integra gli interessi delle persone e dell’ambiente, adottando lo status di Società Benefit e inserendo questo impegno all’interno del proprio statuto.

Nel 2021 illy è stata la prima azienda italiana del caffè ad avere ottenuto la certificazione internazionale B Corp grazie al suo impegno a rispettare i più alti standard di performance sociale e ambientale. Con l’obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offrire una preparazione completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, l’azienda ha
fondato la sua Università del Caffè. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali.

Nel 2020 l’azienda ha impiegato 1291 persone e ha un fatturato consolidato pari a €446,5 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 261 in più di 40 Paesi. Nel 2021 Rhone Capital è entrato nel capitale di illycaffè con una quota di minoranza per accompagnare l’azienda nella sua crescita internazionale.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac