Home Caffè Torrefattori Il progetto p...

Il progetto per il mezzo secolo: “Tutta l’Italia in un caffè, viaggio lungo 50 anni”

Lavazza Qualità rossa 50 anni
Lavazza Qualità rossa 50 anni, il viaggio

MILANO – Il cuore dell’iniziativa “Tutta l’Italia in un caffè – un viaggio lungo 50 anni” che rientra negli eventi programmati per i 50 anni del Lavazza Qualità Rossa è un vero e proprio viaggio attraverso il Paese per raccontare i valori di una nuova Italia.

Nel corso di 5 tappe – Catania, Roma, Bologna, Trieste e Torino – prendono vita momenti di incontro e racconto condiviso con giovani talenti in ascesa e rappresentanti di un’Italia
che cambia: Josephine Signorelli in arte Fumettibrutti, autrice rivelazione del panorama dei fumetti; Phaim Bhuiyan, attore romano e miglior regista esordiente ai David di
Donatello; Madame, voce femminile della scena rap italiana; Sara Gama, capitana della Nazionale di Calcio Italiana femminile; Samuel, uno dei volti più noti della musica italiana.

È il racconto contemporaneo di un Paese che sta crescendo, evolvendosi mentre si apre e fa proprie storie di uguaglianza, gender equality, integrazione, con narratrice e testimonial
d’eccezione Ambra Angiolini.

A guidare il viaggio di Qualità Rossa Antonio Dikele Distefano, scrittore di romanzi e autore di produzioni televisive, e la conduttrice radiofonica italiana Ylenia Baccaro.

Il fil rouge delle passioni e aspettative dei giovani talenti protagonisti del progetto è esaltato e sostenuto dalla iconica miscela rossa di Lavazza con iniziative coinvolgenti e momenti esperienziali per ognuna delle tappe a calendario ed è protagonista di 5 puntate in onda su Italia 1, dal 12 al 16 ottobre, in uno speciale format televisivo dal titolo “Nuove strade” prodotto in collaborazione con Bluejoint film e Rti.

Non poteva però mancare la musica, mondo di riferimento principale per le giovani generazioni e non soltanto: ispirandosi alla prima campagna di comunicazione
della storica miscela rossa “Svegliati e canta” del 1971, Lavazza ha scelto di dare voce ad artisti emergenti quali Gaia, Madame, Ernia, Rkomi e Samurai Jay in collaborazione con Sony Music e Cantera, che ha prodotto il brano musicale “Nuove Strade”.

Il pezzo disegna uno spaccato del quotidiano di tre ragazzi, i loro dubbi e le domande su un futuro incerto, le loro speranze in un periodo storico complesso.

Una originale colonna sonora che firma questo originale manifesto, di dichiarazione d’amore per l’Italia di cui Lavazza Qualità Rossa si fa portavoce da sempre.

Il viaggio di Lavazza Qualità Rossa si può seguire al link: www.lavazza.it/rossa50