CIMBALI M2
domenica 21 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Al Museo Lavazza, i laboratori del Gusto di Terra Madre 2022

I biglietti per partecipare ai laboratori sono disponibili online e presso la reception Eventi al Parco Dora, fino a esaurimento, sino al 21 settembre

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Si rinnova la partnership di Lavazza con Terra Madre Salone del Gusto, la più importante manifestazione dedicata al cibo buono, pulito e giusto, all’ambiente e alle politiche alimentari, organizzata da Slow Food, Regione Piemonte e Città di Torino. L’azienda, sin dagli inizi della collaborazione con Slow Food, si riconosce nella filosofia del buono, pulito e giusto e ribadisce l’importanza strategica della formazione in campo alimentare, condizioni fondamentali per sostenere la qualità e l’eticità dei prodotti.

Lavazza con Terra Madre Salone del Gusto

Tra i laboratori del Gusto tanti gli appuntamenti al Museo Lavazza:

  •  Tierra Cuba – 22 settembre ore 18.00

In questo laboratorio, in anteprima assoluta, verrà presentata la nuova Miscela La Reserva de iTierra! Cuba, primo prodotto certificato Slow Food Coffee Coalition, nato dal progetto di Fondazione Lavazza con i produttori locali per sostenere le coltivazioni di caffè a Cuba con un approccio qualitativo, etico e consapevole.

  •  Il caffè in cucina – 23 settembre ore 18.00

Il caffè lascia la tazzina per diventare un ingrediente poliedrico in cucina nei piatti sia salati che dolci. Il laboratorio sarà condotto da un coffee expert del Training Center Lavazza insieme agli studenti della scuola di alta cucina I.F.S.E. di Piobesi Torinese che guideranno in un’esperienza gastronomica e sensoriale attraverso alcuni piatti sviluppati con la nuova miscela La Reserva de iTierra! Cuba.

  • La colazione italiana – 24 settembre ore 9.30

In questo laboratorio gli esperti del Training Center Lavazza condurranno in un viaggio sensoriale attraverso le colazioni, dolci e salate tipiche di alcune regioni italiane in cui uno dei protagonisti è il caffè.

  •  Caffè e cioccolato – 25 settembre ore 9.30

In questo laboratorio sensoriale, il cioccolato di Guido Gobino, famoso maitre chocolatier torinese, incontra gli aromi dei molteplici caffè Lavazza. Un percorso all’insegna dell’avanguardia che vedrà l’abbinamento aromatico del caffè e del cioccolato nelle diverse consistenze.

  • Il caffè in tutte le lingue del mondo – 26 settembre ore 10

Il caffè in tutte le lingue del mondo è un viaggio entusiasmante tra i diversi continenti alla scoperta di usanze e abitudini diversissime nella preparazione di questa bevanda. La storia del caffè viene ripercorsa attraverso la preparazione e degustazione delle tradizioni dei diversi paesi.

I biglietti per partecipare ai laboratori sono disponibili online e presso la reception Eventi al Parco Dora, fino a esaurimento, sino al 21 settembre.

Per maggiori informazioni e per prenotare cliccare qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio