sabato 25 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Il caffè Carmen a 638 euro per tazza: l’offerta stravagante della caffetteria Pumpli House in Cina

Il caffè viene preparato utilizzando circa 15 grammi di questi pregiati chicchi Geisha, producendo circa 200 millilitri di miscela dal sapore ricco e rotondo, con un profumo avvolgente di gelsomino. Il caffè Geisha di Panama è famoso per il suo elevato prezzo dovuto alla sua rarità, ai costi di produzione e al gusto superiore, attribuiti al clima, al suolo, all'altitudine e alla posizione geografica di Panama

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

HANGZHOU (Cina) – Un caffè artigianale chiamato Carmen, venduto a 4.988 yuan (circa 638 euro) per tazza a Hangzhou, nella provincia di Zhejiang in Cina, ha scatenato una bufera di reazioni e opinioni. Il caffè Carmen, secondo quanto dichiarato dalla caffetteria che lo serve, Pumpli House, è realizzato con chicchi di caffè Geisha, messi all’asta come “Best of Panama” (BOP), con un prezzo impressionante di $10.005 al chilogrammo (circa 9329,16 euro).

Le caratteristiche del caffè Carmen

Il caffè Carmen viene preparato utilizzando circa 15 grammi di questi pregiati chicchi Geisha, producendo circa 200 millilitri di miscela dal sapore ricco e rotondo, con un profumo avvolgente di gelsomino.

Triestespresso

Il caffè Geisha di Panama è famoso per l’elevato prezzo dovuto alla sua rarità, ai costi di produzione e al gusto superiore, attribuiti al clima, al suolo, all’altitudine e alla posizione geografica di Panama.

La notizia di questo caffè di lusso si è diffusa rapidamente sui social media, suscitando opinioni pubbliche diverse.

Alcuni hanno notato che, finché la trasparenza dei prezzi è garantita, le persone possono decidere se desiderano pagare per un’esperienza così stravagante. Sono stati fatti confronti con bevande alcoliche di lusso, sottolineando che l’eccesso di prezzo si rivolge a diversi gruppi di consumatori.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio