giovedì 30 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Ikea: ecco a cosa servono le tacche incise alla base della tazza

Quando si impilano le tazze una sopra l’altra, la tacca sulla base si incastra perfettamente nella parte superiore del boccale sottostante, impedendo a tutte le altre di scivolare l’una sull’altra e di cadere

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Tutte le tazze dell’Ikea, nota azienda svedese, hanno una sorta di tacca, una scanalatura alla base. Questo particolare a colpo d’occhio potrebbe far pensare ad un difetto. In realtà ha uno scopo e una ragione ben precisa. L’azienda cura molto i dettagli e i particolari degli oggetti della sua collezione. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale Come Star Bene.

La tazza Ikea

La tacca sulla base delle tazze dell’Ikea è un piccolo dettaglio che potrebbe sembrare insignificante, ma in realtà ha un significato importante e una funzione utile.

Triestespresso

Innanzitutto, è importante notare che non tutte le tazze hanno una tasca sulla base. Le tazze che presentano questa caratteristica sono generalmente quelle più grandi, come le tazze da caffè o le tazze da tè e sono spesso realizzate in ceramica o porcellana.

La funzione principale della tacca sulla base delle tazze è quella di consentire una maggiore stabilità quando si impilano le tazze. Quando si impilano le tazze una sopra l’altra, la tacca sulla base si incastra perfettamente nella parte superiore della tazza sottostante, impedendo alle tazze di scivolare l’una sull’altra e di cadere. Questo rende più facile impilarle e risparmiare spazio nei ripiani della cucina o del ripostiglio.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio