Home Notizie Fiere e Manifestazioni L’Iila ...

L’Iila al Sigep realtà e protagonisti dei paesi produttori di caffè e cacao

Gli spazi riservati all'iniziativa nel Pad. D1

RIMINI – L’Iila – Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana – in collaborazione con il Comitato Italiano del Caffè – Consorzio Promozione Caffè e la ong Cefa, nell’ambito dei progetti finanziati dalla Cooperazione Italiana allo Sviluppo, ha organizzato l’8° Corso della Scuola Italiana del Caffè.

La nuova edizione prevedeva la partecipazione dei paesi latinoamericani produttori di caffè e cacao al 40° Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianale – Sigep”, che era in programma a Rimini sino al 23 febbraio.

All’evento hanno aderito vari paesi produttori membri dell’Iila. In particolare: Colombia, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras.

Confermata così la presenza nel Coffee Growing Regions Pad. D1 stand 186 di rappresentanti delle Istituzioni Nazionali del Caffè con tanbti consoli. Ma anche di Cooperative di piccoli produttori e di aziende. Quelle che trasformano il caffè per la vendita diretta al consumatore finale e l’esportazione.

Due le opportunità offerte ai visitatori. A cominciare dalla possibilità di degustare caffè in espresso e altri metodi di estrazione presso i singoli stand dei paesi. Inoltre, in collaborazione con il 40° Salone Sigep e la Specialty Coffee Association, è stata programmata un’agenda specifica delle attività riguardanti i paesi produttori stessi.