Home Notizie Fiere e Manifestazioni L’Iila ...

L’Iila al Sigep realtà e protagonisti dei paesi produttori di caffè e cacao

Gli spazi riservati all'iniziativa nel Pad. D1

RIMINI – L’Iila – Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana – in collaborazione con il Comitato Italiano del Caffè – Consorzio Promozione Caffè e la ong Cefa, nell’ambito dei progetti finanziati dalla Cooperazione Italiana allo Sviluppo, ha organizzato l’8° Corso della Scuola Italiana del Caffè.

La nuova edizione prevedeva la partecipazione dei paesi latinoamericani produttori di caffè e cacao al 40° Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianale – Sigep”, che era in programma a Rimini sino al 23 febbraio.

All’evento hanno aderito vari paesi produttori membri dell’Iila. In particolare: Colombia, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras.

CARTE DOZIO
FRANKE

Confermata così la presenza nel Coffee Growing Regions Pad. D1 stand 186 di rappresentanti delle Istituzioni Nazionali del Caffè con tanbti consoli. Ma anche di Cooperative di piccoli produttori e di aziende. Quelle che trasformano il caffè per la vendita diretta al consumatore finale e l’esportazione.

Due le opportunità offerte ai visitatori. A cominciare dalla possibilità di degustare caffè in espresso e altri metodi di estrazione presso i singoli stand dei paesi. Inoltre, in collaborazione con il 40° Salone Sigep e la Specialty Coffee Association, è stata programmata un’agenda specifica delle attività riguardanti i paesi produttori stessi.