Home Dati Prodotti Con I.P.A., i...

Con I.P.A., il caffè take away è nella tazzina professionale in porcellana

I.P.A. ha lanciato un’iniziativa che si pone l’obiettivo, attraverso tazze adatte per il take-away, di garantire al consumatore l’esperienza del tradizionale caffè, soddisfacendo al contempo le attuali esigenze di sicurezza

tazzina
La tazzina I.P.A.

MILANO – I.P.A. Industria Porcellane S.p.A. esamina l’anatomia della tazzina professionale per il caffè italiano. Sicurezza, tradizione e eco-sostenibilità sono le caratteristiche distintive del prodotto.

La tazzina è realizzata in porcellana, rigorosamente dura feldspatica, cotta a 1.400 gradi in modo da ottenere una pasta a porosità zero, adatta per l’uso alimentare. Il rivestimento di smalto crea un ulteriore strato protettivo e dona lucentezza e colore. Sono queste le caratteristiche che la rendono il miglior prodotto in quanto a igienicità.

Tazzina professionale del caffè per il take away sicuro

I lavaggi Haccp sono sufficienti a garantirne la sicurezza e tutelano il cliente finale. Le particolari proprietà termiche della porcellana, inoltre, assicurano il mantenimento del calore, elemento fondamentale per gustare l’espresso tradizionale. La forma a uovo accompagna la crema ed esalta l’aroma, assicurando la resa in tazza del caffè.

I prodotti I.P.A. presentano caratteristiche di eccellenza in termini di durabilità e riutilizzo, evitando così il ricorso al monouso che ha un impatto gravissimo sulla salute del nostro pianeta.

L’attenzione e il rispetto per l’ambiente si concretizzano anche nella fase di produzione. Tutti gli scarti della manifattura, infatti, sono riutilizzati nel ciclo produttivo in linea con l’economia circolare.

I.P.A. garantisce la qualità delle sue porcellane dal 1955

E può vantare il marchio Ceramics of Italy che rappresenta le aziende di ceramiche e porcellane localizzate sul territorio italiano. Nella fase di emergenza che stiamo vivendo, I.P.A. ha lanciato un’iniziativa che si pone l’obiettivo, attraverso tazze adatte per il take-away, di garantire al consumatore l’esperienza del tradizionale caffè, soddisfacendo al
contempo le attuali esigenze di sicurezza.

Le tazzine, infatti, sono studiate per portare il rito dell’espresso al di fuori del bar e, al tempo stesso, per stimolare i consumi in modo da ripartire da una pausa tutta italiana.

Alcuni dettagli in più sul prodotto