giovedì 27 Gennaio 2022

HostMilano 2021: istruzioni per l’uso

In presenza e sicurezza, finalmente. Ecco tutto ciò che occorre sapere per visitare la 42ª edizione: dalle modalità di accesso ai padiglioni alle dotazioni di sicurezza, dalla gestione delle aree espositive all’organizzazione dei servizi di ristorazione

Da leggere

MILANO – Finalmente in presenza, e in sicurezza: manca una manciata di giorni all’apertura delle porte di Host2021, venerdì 22. Ecco alcune informazioni essenziali su come prepararsi e come muoversi in fiera, le richieste e le dotazioni di sicurezza da tenere in considerazione durante i cinque giorni della manifestazione.

Fiera Milano da un anno ormai ha elaborato un protocollo di sicurezza, Safe Together, costantemente aggiornato secondo le normative vigenti e testato in occasione delle fiere internazionali svolte.

La fiera riservata agli operatori professionali si terrà dal 22 al 26 ottobre 2021 e occuperà i padiglioni 1-3, 2, 5-7, 9-11, 13-15, 22-24 di Fiera Milano Rho. L’apertura è prevista dalle 8.30 alle 19.00 per gli espositori e dalle 9.30 alle18.30 per i visitatori.

Per entrare in fiera è necessario mostrare il Green Pass. Per chi ne avesse necessità, presso gli accessi del quartiere fieristico sono disponibili hub tamponi per effettuare un test antigenico rapido o un test molecolare (RT-PCR) a cura dell’ospedale San Raffaele Resnati (prenotazioni alla mail tamponirhofiera@hsr.it). Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 07.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30 a Porta Est e Largo Nazioni e, durante le sole giornate di manifestazione, anche a Porta Ovest e Porta Sud. I risultati dei test molecolari sono garantiti in 24 ore solo dal lunedì al venerdì e saranno inviati via e-mail.

Altro punto importante: cosa e soprattutto come si mangia nella grande cucina globale di HostMilano?

Tutti i locali della fiera sono dotati di segnaletica per il distanziamento personale, plexiglass a protezione delle persone e dei prodotti esposti. Fiera Milano si assicura che il personale dei locali rispetti le norme di prevenzione del contagio da COVID-19 oltre a garantire che ogni servizio catering venga svolto secondo le norme vigenti. Sarà anche possibile prenotare l’asporto o il servizio al tavolo in ogni momento della giornata, dalla colazione all’aperitivo, tramite il servizio Smart Lunch.

Tutti i dettagli sulle info pratiche si trovano al link https://host.fieramilano.it/utility/info-utili.html mentre il protocollo Safe Together è consultabile all’indirizzo https://www.fieramilano.it/sicurinsieme/

I biglietti sono sempre acquistabili fino all’ultimo giorno della fiera all’indirizzo https://host.fieramilano.it/visitare/biglietteria.html: il biglietto per HostMilano dà accesso anche alle fiere che si svolgono in contemporanea, TUTTOFOOD e MEAT-TECH.

Insomma, non resta che partire: dal 22 al 26 ottobre, sotto le volte trasparenti di fieramilano Rho, una Milano rinata e rinnovata è pronta ad accogliervi.

 

Ultime Notizie