mercoledì 09 Luglio 2025

HostMilano 2019 ha concluso un’edizione da record con oltre 200 mila presenze

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Si è chiusa martedì 22 ottobre con numeri in forte crescita la 41ª edizione di HostMilano, la manifestazione leader mondiale dell’hospitality, organizzata da Fiera Milano. In cinque giorni oltre 200mila presenze (+8% rispetto al 2017), il 40% internazionali da 171 Paesi, hanno animato l’intero quartiere.

Oltre che da Paesi europei come Spagna, Germania, Francia, Regno Unito o Svizzera, delegazioni particolarmente numerose da USA, Cina, Medio ed Estremo Oriente; e c’è chi ha percorso molte migliaia di chilometri per arrivare a Milano perfino dalle Isole Fiji o dal Nicaragua.

Intensi anche gli incontri di business con gli hosted buyer, arrivati a Milano grazie anche alla collaborazione di ITA-ICE.

“I risultati straordinari di questa edizione di Host – commenta l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fiera Milano Spa, Fabrizio Curci – confermano la validità della strategia di Fiera Milano, che punta a fare delle proprie manifestazioni hub di riferimento internazionali”.

Al di là dei numeri, HostMilano si conferma come l’appuntamento che presenta in anteprima mondiale l’innovazione tecnologica. E che anticipa le tendenze e gli stili di consumo del fuoricasa, grazie alle numerose novità presentate dagli espositori italiani e internazionali, ambientate in contesti, spesso di design, che ‘raccontano’ in che modo i prodotti rispondono ai desiderata degli utenti.

Una propensione allo storytelling che si è rispecchiata nel dinamismo dei social media:

gli account Instagram collegati alla manifestazione hanno registrato più di 650 contenuti (tra post e Instagram stories) superando 1,1 milioni di utenti unici.

Host 2019 si è rivelata un’opportunità unica anche per condividere competenze ed esperienze. Come? Grazie a un palinsesto di oltre 800 eventi di alto profilo dedicati alla formazione e l’informazione.

I temi? La sostenibilità, le tecnologie 4.0 quali l’Intelligenza Artificiale o l’Internet delle Cose, oltre a coinvolgenti competizioni, dimostrazioni e show-cooking con chef stellati, esperti e maestri delle diverse discipline.

L’appuntamento con la prossima edizione di HostMilano è a fieramilano dal 22 al 26 ottobre 2021.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè