Home Aziende HOSTELCO 2014...

HOSTELCO 2014 – Nello stand-fabbrica Dalla Corte tanti incontri e workshop

Volete vedere una macchina espresso realizzata “espresso”? Individuare lo sweet spot (il punto ideale di estrazione) del vostro caffè; fare delle proof of taste, seguire un workshop di Latte Art o di gestione del coffeeshop; partecipare a una “unexpected coffee night”? Tutto questo (e molto altro) vi attende allo stand di Dalla Corte macchine espresso (pad. P2, corsia C, stand 382) in occasione di Hostelco 2014, in programma dal 20 al 23 ottobre alla Fiera di Barcellona.

Fatto a mano
Lo stand ospiterà una presenza decisamente insolita: un “frammento” dello stabilimento di Baranzate (Milano-Italia) dove verranno letteralmente costruite a mano, componente dopo componente, delle macchine evo2. Un segnale di estrema trasparenza da parte di Dalla Corte, e un modo per ammirare la grande semplicità costruttiva e la cura con cui vengono prodotte apparecchiature frutto di una progettazione attenta a ogni dettaglio e certificate (le certificazioni da parte di organi terzi saranno appese alla parete dello stand, consultabili da chiunque), affinché risultino funzionali, longeve e di semplice manutenzione.

Workshop no stop
Live-learn-share è il motto che accompagna questo appuntamento e invita tutti i visitatori – torrefattori, baristi, coffee lovers – a visitare lo stand per condividere opinioni, vissuti ed anche imparare da dei veri “maestri”.

Come Kim Ossenblok, che fa parte dei dc coffee pro, i migliori professionisti del caffe al mondo, selezionati da Dalla Corte per condividere e trasmettere la propria esperienza e cultura. Il suo calendario propone ogni giorno degli interessanti workshop tra le 11 e le 13: la proof of taste, la comparazione del prodotto in tazza ottenuto con filtri di diverso diametro, l’importanza dell’acqua, la preinfusione. Per prenotarsi: http://doodle.com/2w43hfrvx2hgk3rc#.

Miguel Lamora, campione nazionale spagnolo di Latte Art nel 2012 e terzo al mondiale di Nizza 2013, ogni giorno dalle 14 alle 18 offrirà sessioni di 30 minuti per imparare o affinare le tecniche di decoro di espressi e cappuccini, nonché per affrontare un tema importante qual è la gestione del punto vendita. Per prenotarsi: http://doodle.com/gi4ivs5wme6wpigr.

Per chi vuole scoprire i segreti della proof of taste e delle macchine Dalla Corte, lo stand ospiterà due macchine espresso: una dc pro Total Black (gemella della Total White, entrambi modelli della nuova serie Total delle macchine dc pro) a 3 gruppi collegati ad altrettanti grinder dc one, e una evo2 a 4 gruppi, una speciale macchina in edizione limitata dedicata ai workshop.
Notte sorprendente
Dalla Corte organizza una serata che unisce il piacere di incontrarsi, divertirsi e scoprire qualcosa di nuovo.

Lunedì 20 ottobre dalle 20 alle 24, l’appuntamento è presso Ingracia (calle jesus 3 – Barcellona) per una “unexpected coffee night”. Il coffee party prende il via con la presentazione del progetto A’mati dello chef Vito Cortese, uno dei più affermati crudisti italiani e la degustzione di dolci vegani, che uniscono gusto e cura per il corpo.

A seguire la presentazione del progetto Orangutan Coffee a Sumatra, dove Dalla Corte contribuisce alla salvaguardia degli orangutan e della flora tropicale, aiutando la coltivazione sostenibile del caffè: qui nel 2015 è in programma un’edizione del dc campus, un’esperienza davvero unica!

E poi la presentazione del Coffee Business Masters (evento dedicato agli imprenditori) e una competizione di cocktail a base caffè con il barman Javier Caballero, un grande studioso e sperimentatore del bere miscelato.
Al vincitore della competizione una mini Dalla Corte: perché anche un buon cocktail a base caffè nasce da un eccellente espresso.

Nel promo http://www.youtube.com/watch?v=-MqniFFniFE&feature=youtu.be una “visita” allo stabilimento Dalla Corte di Baranzate (Milano).

Info: valentina.dallacorte@dallacorte.com