Home Aziende HOST 2013 &#8...

HOST 2013 – Nuova Simonelli, al Salone dell’ospitalità e del caffè con il Villaggio Tecnologico

tazzina

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Sono molte le sorprese che i visitatori di HOST – a Fiera Milano dal 18 al 22 ottobre – troveranno nello spazio espositivo di Nuova Simonelli.

Ovviamente i nuovi prodotti; ma più che vedere, gli operatori avranno la possibilità di scoprire. Scoprire le più innovative tecnologie applicata al settore del caffè espresso che Nuova Simonelli ha brevettato o perfezionato per il piacere di condividerle con i professionisti dell’espresso.

Ciò che i visitatori troveranno al Padiglione 11 – stand C40/C48 sarà un vero e proprio Villaggio tecnologico, allestito secondo un nuovo concept di esposizione basato proprio sulle ultime novità della tecnologia.

simonelli
La Arelia T3 de La Nuova Simonelli, macchina ufficiale del World Barista Championship

Progettisti, tecnici e baristi campioni del mondo illustreranno le peculiarità delle varie tecnologie proposte, in un percorso altamente formativo e suddiviso in cinque aree tematiche.

Una per conoscere le potenzialità dell’innovativa Gravimetric Technology, un’altra con gli sviluppi della Milk silk Technology, altre due per svelare le nuove applicazioni dell’Easy Cream Technology e i progressi nella dosatura apportati dalla Clima pro Technology.

Infine, una dedicata alle ulteriori evoluzioni della T3 Technology, già impiegata con successo nelle competizioni del World Barista Champion attraverso la Aurelia II, macchina apprezzata dai migliori baristi al mondo.

Tutto questo è frutto di continui studi scientifici nel campo della fisica, della chimica, dell’ergonomia, condotti con la collaborazione di esperti e Centri di ricerca.

Del resto la storia di Nuova Simonelli è costellata da una continua ricerca nel campo delle macchine per caffè espresso e costantemente l’azienda mette a disposizione dei baristi di tutto il mondo macchine sempre più innovative.

Molto innovative sono anche le novità presentate all’HOST: la nuova Appia II nelle sue diverse versioni, l’Aurelia II Digit con le nuove lance dotate dell’Easy Cream Technology, la superautomatica Talento con il Milk silk Technology, i nuovi macinacaffè Mythos One “on demand” con tecnologia “Clima pro” e MDX “on demand”.

L’AREA E LE NOVITÀ DELLA VICTORIA ARDUINO

Due novità, frutto della continua ricerca in materia di tecnologia e design, saranno presentate nell’area espositiva del brand Victoria Arduino.

Le macchine per caffè espresso con questo storico marchio sono prodotte nello stabilimento Nuova Simonelli secondo le antiche tecniche artigianali, ma con il cuore tecnologicamente avanzato, ponendo sempre grande attenzione al design.

La prima delle novità è Theresia, macchina già in produzione da alcune settimane firmata da due designer di fama internazionale, Doriana e Massimiliano Fuksas.

Si tratta di una macchina completamente in inox specchiante, la cui forma assomiglia ad un grande diamante scavato al suo interno. Un oggetto davvero prezioso ed accattivante, ma allo stesso tempo semplice e funzionale.

La seconda novità Victoria Arduino è una macchina strutturalmente molto diversa ed è la prima ad incorporare la tecnologia Gravimetrica.

Entrerà in produzione nel 2014 e all’Host sarà vista per la prima volta in assoluto. In quella sede ne saranno svelati il nome, insieme alle altre particolarità tecniche e di design.