Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
TREVISO – Hausbrandt Trieste 1892 riceve l’alta onorificenza di bilancio del prestigioso premio Industria Felix – L’Italia che compete, aggiudicandosi il riconoscimento come una delle top imprese italiane per performance gestionali e affidabilità finanziaria del settore agroalimentare, secondo l’analisi Cerved.
“Ringraziamo il comitato del Premio Industria Felix per questo prestigioso riconoscimento” dichiara Arianna Zanetti, presidente e ceo di Hausbrandt Trieste 1892 S.p.A. “Sono onorata di ritirare questo premio che riflette l’impegno collettivo e la visione di tutto il Gruppo. Hausbrandt è un patrimonio vivo, fatto di tradizione, passione e qualità nel mondo del caffè. È un’Azienda in continua crescita e il nostro obiettivo è quello di essere sempre più competitivi, generare valore e investire nella sostenibilità, nella responsabilità sociale e ambientale, nell’etica del lavoro e nella cultura d’impresa, perché crediamo che l’innovazione, per essere autentica, debba nascere dal rispetto della nostra storia e da una visione condivisa del domani”.
“In un contesto economico complesso e in un mercato del caffè sempre più sfidante, scegliamo di restare profondamente resilienti. Siamo riusciti a mantenere elevati livelli di performance e raggiungere risultati importanti, – prosegue Arianna Zanetti – non è stato semplice, ma è stato possibile grazie alla forza delle persone che ogni giorno accompagnano il nostro cammino. Sono i nostri collaboratori – interni ed esterni nessuno escluso – a far germogliare il valore dell’azienda. Per questo, desidero esprimere la mia più sincera gratitudine ad ognuno di loro: sono stati il loro impegno, dedizione e professionalità a rendere possibili i risultati raggiunti e il conseguimento dei nostri obiettivi aziendali.”
Hausbrandt, fondata a Trieste nel 1892, è oggi un Gruppo presente in oltre 90 Paesi nel mondo grazie ai brand che hanno contribuito al suo successo: Hausbrandt, Theresianer, Col Sandago e Champagne Martin des Orsyn.
I valori alla base del Gruppo sono solidi e condivisi: la valorizzazione delle risorse umane, la passione per l’eccellenza e il legame tra tradizione e modernità. Nonostante il periodo di criticità l’azienda ha scelto di investire nelle competenze professionali e nell’innovazione per un’offerta di valore che incontri le nuove abitudini di consumo e soddisfi le esigenze di un consumatore giovane e sempre più preparato.
Uno sguardo attento è rivolto anche alla responsabilità ambientale e sociale grazie alla certificazione biologico ed alla recente Fairtrade, sinonimi di una continua ricerca per rendere maggiormente sostenibili i prodotti.
Il premio Industria Felix – L’Italia che compete è un ulteriore stimolo per Hausbrandt a proseguire sulla strada del successo, consolidando la posizione di leader nel settore e ampliando la presenza sui mercati internazionali.
La scheda sintetica del premio Industria Felix
Istituito nel 1969, il Premio Industria Felix è uno dei più prestigiosi riconoscimenti italiani dedicati alle imprese che si distinguono per eccellenza e innovazione. L’analisi delle performance è condotta da Cerved, una delle principali società di informazioni creditizie in Italia.



















