martedì 13 Gennaio 2026

Hausbrandt al SIGEP 2026: il rito del caffè tra arte, gusto e visione contemporanea

Hausbrandt conferma la sua presenza a SIGEP 2026, dal 16 al 20 gennaio alla Fiera di Rimini, presentandosi come ambasciatore del Made in Italy nel mondo del caffè e del beverage

Da leggere

  • Water and more
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

RIMINI – Hausbrandt conferma la sua presenza a SIGEP 2026, il salone internazionale leader per il settore del Food & Beverage, in programma presso la Fiera di Rimini dal 16 al 20 gennaio. In un contesto focalizzato su business, tecnologia e valorizzazione delle filiere globali, lo storico marchio di Nervesa della Battaglia si presenta come protagonista indiscusso del Made in Italy, offrendo un’esperienza che coniuga tradizione centenaria e visione contemporanea.

Presso il Padiglione B1, Stand 160, Hausbrandt accoglie i visitatori in uno spazio dove il fil rouge artistico dell’azienda si esprime in un design rinnovato che alterna pennellate cromatiche vivaci a toni monocromatici. Le nuance naturali dell’allestimento esaltano il caffè e gli elementi iconici che hanno reso il brand un simbolo di eleganza nel mondo.

Sarà il palcoscenico per il debutto di una nuova, straordinaria linea di caffè dedicata al canale Horeca, pensata per chi ricerca esperienze sensoriali profonde e indimenticabili. Accanto a questa novità assoluta, i riflettori saranno puntati sulle recenti novità: la Linea Soft Pack “A coffee-time moment”, con valvola salva aroma che protegge la freschezza e preserva l’essenza delle botaniche, e il Caffè Bio 100% Arabica Fairtrade, testimonianza dell’impegno dell’azienda verso una sostenibilità etica e ambientale certificata.

Hausbrandt propone un percorso degustativo che esplora diverse tecniche di estrazione, permettendo ai visitatori di scoprire i profili aromatici delle top blend dedicate alla ristorazione: Gourmet Columbus 100% Arabica, Gourmet 100% Arabica, Academia e H. Hausbrandt. Con un mercato in grande evoluzione, Hausbrandt propone di degustare i suoi caffè con estrazione espresso tradizionale, Modbar e preparazioni alternative come Filter e Cold Brew.

L’area eventi sarà animata da un fitto calendario di approfondimenti, accompagnati da Ambassador e formatori, pronti a svelare le tendenze di domani e a guidare il pubblico alla scoperta di gusti ancora inesplorati.

Hausbrandt non è solo caffè, ma un Gruppo diversificato capace di eccellere nel beverage in modo completo. In un corner dedicato, sarà possibile assaporare la selezione delle proposte del Gruppo: dalle birre Theresianer ai vini Col Sandago, per finire con il prestigioso Champagne Martin des Orsyn.

Il legame con l’alta pasticceria si rinnova nella Hall Sud, dove Hausbrandt sarà partner ufficiale dello stand AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani). Qui, l’aroma del caffè Hausbrandt si esprimerà ogni giorno in un menù di caffè speciali e incontrerà le creazioni dei grandi maestri del gusto, accompagnate da una raffinata selezione di vini Col Sandago e Champagne Martin des Orsyn, sancendo un connubio perfetto.

Calendario Eventi in stand

Eventi Sigep (immagine concessa)

Sabato             17.01 – ore 15.00          Ugo Ottolenghi – Trainer Academia HTS

Domenica       18.01 – ore 15.00          Salvatore De Riso – Maestro Pasticcere

Lunedì            19.01 – ore 15.00          Bruno Vanzan – Mixologist

Martedì           20.01 – ore 11.00          Massimo Albanese – Maestro Pasticcere

www.hausbrandt.it

HAUSBRANDT a SIGEP 2026

16- 20 gennaio

HALL B1 – STAND 160

Ultime Notizie

  • asachimici
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè
DEMUS LAB DemusLab Umami Roasting Camp Il logo di DemusLab