Home Cultura Hausbrandt Of...

Hausbrandt Official Coffee sostiene “Caffè Goldoni Bach” a Treviso

coffee card
Il logo Hausbrandt

TREVISO – Hausbrandt Official Coffee nella seconda edizione della Tiramisù World Cup sostiene “Caffè Goldoni Bach”. La performance inserita nel programma “extra” di eventi che animeranno la città di Treviso il prossimo weekend. Sabato 3 novembre, alle 21.30, al cittadino Teatro delle Voci andrà in scena “Caffè Goldoni Bach”. Originale opera cantata in tre atti con la partecipazione di Francesco Carlo Zanetti.

Hausbrandt Official Coffee a sostegno della cultura

Da un’idea di Sabina Colonna Preti, con la regia di Raul Iazia di Regula Teatro, l’orchestra dell’Accademia la Chimera e La TeaTalìa/Cantieri Teatrali metterà in musica questo omaggio a due grandi figure, Carlo Goldoni e Johan Sebastian Bach; che in contesti diversi seppurericchi di similitudini e legami, hanno nobilitato il Caffè rendendolo protagonista di due componimenti.

La Bottega del caffè

Una tra le più note commedie di Goldoni, è luogo d’incontro, di accadimenti rilevanti, di curiosi accostamenti come un palcoscenico dell’esistenza. La Cantata del Caffè (BW211) è d’altra parte una delle poche cantate profane dell’artista tedesco, in cui un padre si dispera per la sfrenata passione della figlia per il caffè.

Cosi vengono messi in scena, in “Caffè Goldoni Bach”, in un unicum di grande effetto; da un lato la cantata di Bach e dall’altra l’opera goldoniana: una “scommessa” che vuole rappresentare il bizzarro incontro nella caffetteria della vita.

Sabato 3 novembre

ore 21.30 – “Caffè Goldoni Bach”. La cantata del Caffè BWV211 di J.S. Bach incontra La Bottega del Caffè di C. Goldoni da un’ idea di Sabina Colonna Preti. Teatro delle Voci – via delle Venezie – Treviso. Ingresso ad offerta libera.

Per informazioni:

Accademia la Chimera Sabina Colonna Preti – accademialachimera@gmail.com