Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Avvenuto il passaggio di testimone per il gruppo trevigiano del caffè e non solo (birra, vino e champagne): la figlia del fondatore Martino Zanetti è la nuova ceo. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo di Francesca Gambarini per il quotidiano Il Corriere della Sera.
Arianna Zanetti è il nuovo presidente e ceo di Hausbrandt
TRIESTE – Una staffetta tra passato, presente e futuro. Una svolta nella continuità. Martino Zanetti, il fondatore e anima di Hausbrandt Trieste 1892, gruppo che riunisce il brand del caffè storicamente riconosciuto per il posizionamento premium, insieme alla birra Theresianer, ai vini Col Sandago e allo champagne Martin des Orsyn, passa il testimone alla figlia Arianna, 51 anni, operativa nel gruppo da tempo e ora ceo e presidente.
Zanetti senior resta a sua volta operativo, come presidente della Fondazione Hausbrandt, che conserva e promuove, parallelamente alle altre attività, l’identità dell’azienda, impegnata nella valorizzazione dell’arte e della cultura.
“Sento un grande senso di responsabilità per questo compito. Sono grata a mio padre per la fiducia che mi ha accordato — racconta Arianna Zanetti a Il Corriere della Sera —, questo passaggio è stato da lui fortemente voluto. Il mio compito sarà continuare a far fiorire l’azienda, mettendo nuovi semi di innovazione senza tradire le nostre radici, curando non solo il business ma anche il nostro capitale umano. Oggi il 50% dei collaboratori sono donne e negli ultimi anni sono entrati anche molti giovani che con entusiasmo e spirito di inventiva contribuiscono alla crescita competitiva dell’azienda. Io continuerò a impegnarmi con ottimismo e positività, anche in tempi come questi”.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.





















