venerdì 19 Dicembre 2025

Hausbrandt: Arianna Zanetti, figlia di Martino al vertice del gruppo dal 1988, è diventata amministratore delegato e presidente

Arianna Zanetti a Il Corriere della Sera: "Sento un grande senso di responsabilità per questo compito. Sono grata a mio padre per la fiducia che mi ha accordato, questo passaggio è stato da lui fortemente voluto. Il mio compito sarà continuare a far fiorire l’azienda, mettendo nuovi semi di innovazione senza tradire le nostre radici, curando non solo il business ma anche il nostro capitale umano"

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Avvenuto il passaggio di testimone per il gruppo trevigiano del caffè e non solo (birra, vino e champagne): Arianna Zanetti, la figlia di Martino, ai vertici della società dal 1988, è la nuova ceo e presidente. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo di Francesca Gambarini per il quotidiano Il Corriere della Sera.

Arianna Zanetti è il nuovo presidente e ceo di Hausbrandt

TRIESTE – Una staffetta tra passato, presente e futuro. Una svolta nella continuità. Martino Zanetti, al vertice dal 1988 e anima di Hausbrandt Trieste 1892, gruppo che riunisce il brand del caffè storicamente riconosciuto per il posizionamento premium, insieme alla birra Theresianer, ai vini Col Sandago e allo champagne Martin des Orsyn, passa il testimone alla figlia Arianna, 51 anni, operativa nel gruppo da tempo e ora ceo e presidente.

Zanetti senior resta a sua volta operativo, come presidente della Fondazione Hausbrandt, che conserva e promuove, parallelamente alle altre attività, l’identità dell’azienda, impegnata nella valorizzazione dell’arte e della cultura.

“Sento un grande senso di responsabilità per questo compito. Sono grata a mio padre per la fiducia che mi ha accordato — racconta Arianna Zanetti a Il Corriere della Sera —, questo passaggio è stato da lui fortemente voluto. Il mio compito sarà continuare a far fiorire l’azienda, mettendo nuovi semi di innovazione senza tradire le nostre radici, curando non solo il business ma anche il nostro capitale umano. Oggi il 50% dei collaboratori sono donne e negli ultimi anni sono entrati anche molti giovani che con entusiasmo e spirito di inventiva contribuiscono alla crescita competitiva dell’azienda. Io continuerò a impegnarmi con ottimismo e positività, anche in tempi come questi”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè
DEMUS LAB DemusLab Umami Roasting Camp Il logo di DemusLab