Home Notizie Eventi Happy Interna...

Happy International Coffee Day da La Marzocco a tutta la filiera del caffè

marzocco
Una bella foto dal passato: l'attuale Presidente onorario de La Marzocco Piero Bambi serve il caffè al presidente a Kent Bakke, Board Chairman

SCARPERIA (Firenze) – La Giornata internazionale del caffè offre a La Marzocco l’occasione per festeggiare i progressi raggiunti dalla grande comunità del caffè, in termini di crescita della cultura e della consapevolezza di tutta la supply chain rispetto a questo straordinario prodotto. Ecco il comunicato che l’azienda ha diffuso per l’occasione.

Marzocco celebra la bevanda amata dagli italiani e non solo

“In occasione dell’International Coffee Day, La Marzocco desidera esprimere una parola che celebri e diffonda consapevolezza nella sua community globale su quella che è una delle materie prime di maggior valore oggi; festeggiata e raccontata ogni primo ottobre attraverso una moltitudine di iniziative, eventi e piattaforme social.

Quest’anno, La Marzocco è lieta dell’impegno condiviso con i propri partner, vecchi e nuovi. E vuole esprimere la sua gratitudine per essersi sentita parte della loro crescita: dall’aver celebrato l’anniversario di un torrefattore fino ad un’avventura culinaria di alto livello nel mondo del caffè specialty. Passando per il suo impegno alle origini della filiera, attraverso la catena del valore. E persino arrivando a coinvolgere un pubblico al di fuori del settore, attraverso format come Coffee Encounters che riesce ad avvicinare spazi, esperienze e persone.

Vorremmo ringraziare tutte le figure che sono coinvolte ogni giorno nella realizzazione di una tazza di caffè: il coltivatore; il trasformatore; l’esportatore; l’importatore; il torrefattore. E, ovviamente, il barista.

La Marzocco continuerà ad impegnarsi per essere sempre lo strumento che permetta l’espressione finale di questo enorme lavoro collettivo e ringrazia la sua rete per la fiducia ed il supporto costanti”.