mercoledì 01 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Rancilio al WOC con Classe 11 USB Xcelsius

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

Dal 23 al 25 giugno il Gruppo Rancilio invita al World of Coffee di Dublino dove il top di gamma Classe 11 USB Xcelsius (FOTO in alto) sarà il principale protagonista dello spazio espositivo dell’azienda di Villastanza di Parabiago (Milano).

La macchina da caffè professionale interpreta ed esprime alla perfezione le principali caratteristiche della rivoluzione digitale che stiamo attualmente vivendo grazie a un’interfaccia utente ispirata agli Smartphone di ultima generazione e una navigazione veloce oltre che estremamente intuitiva.

Triestespresso

Fiore all’occhiello di Rancilio e di Classe 11 è la tecnologia Xcelsius, l’unico sistema al mondo in grado di profilare la temperatura dell’acqua durante l’erogazione.

Si tratta di una fase cruciale per ottenere la giusta quantità di sostanze oleiche e aromatiche contenute nel caffè macinato nonché degli elementi che consentono il formarsi del caratteristico strato di crema, i cosiddetti “body producer”.

Profilare significa dare la possibilità di variare in aumento o in diminuzione la temperatura dell’acqua durante l’estrazione del caffè (fino a 5°C | 9°F).

Uno strumento eccezionale ed esclusivo nelle mani del barista per esaltare la qualità in tazza del torrefatto. Sono solo pochi istanti (i fatidici 25/30 secondi) ma la differenza tra un caffè con note più acide, più dolci o amare si gioca anche qui.

Xcelsius e il suo Temperature Profiling permettono di estrarre le sostanze idrosolubili del caffè macinato sulla base dei desideri del barista e delle preferenze dei suoi clienti al fine di ottenere risultati variabili nella densità, viscosità, dolcezza, gusto e molto altro.

Esiste tutto un mondo dietro a una macchina da caffè dove l’eccellenza della qualità in tazza è data da una serie di fattori tra i quali la capacità estrattiva, ovvero la facoltà della macchina di portare in tazza le proprietà nobili del caffè.

Classe 11 equipaggiata con il sistema Xcelsius è la soluzione ideale per valorizzare al massimo miscele e monorigini perché ogni chicco di caffè è unico e come tale merita di essere trattato.

Rancilio Group S.p.A. Stand F1 RDS Simmonscourt Complex Ballsbridge – Dublino

www.ranciliogroup.com

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • La Spaziale
Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè