lunedì 08 Settembre 2025

Gruppo Musetti mantiene i listini invariati nonostante l’aumento del prezzo del chicco

Il Gruppo Musetti conferma così il proprio impegno a garantire continuità, qualità e stabilità, anche in un periodo caratterizzato da forte volatilità dei mercati

Da leggere

  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

PORTENURE – I mercati internazionali del caffè hanno registrato nell’ultimo mese un nuovo incremento record: il prezzo della Robusta è aumentato del 44,6%, mentre quello dell’Arabica del 33,7%. Un dato che riflette le difficoltà di approvvigionamento e le tensioni che stanno interessando l’intero comparto agroalimentare a livello globale.

La politica del Gruppo Musetti

In questo contesto, il Gruppo Musetti desidera confermare con chiarezza la propria scelta: assorbire questi rincari senza modificare i listini e garantire ai propri clienti che il prezzo del caffè resterà invariato per tutto il 2025.

“Abbiamo deciso di non trasferire ai nostri clienti i forti aumenti del costo della materia primai registrato in questo ultimo mese – dichiara il ceo del Gruppo – è una scelta di responsabilità e vicinanza verso chi ogni giorno sceglie i nostri prodotti, dai professionisti del settore ai consumatori finali. Pur consapevoli che il mercato potrà riservare ulteriori sfide in futuro, confermiamo con determinazione il nostro impegno a mantenere invariati i prezzi per tutto il 2025”.

Il Gruppo Musetti conferma così il proprio impegno a garantire continuità, qualità e stabilità, anche in un periodo caratterizzato da forte volatilità dei mercati.

Per Musetti, il valore più grande sono le persone: i clienti, i partner, i consumatori.

Ultime Notizie

  • Gaggia brillante
  • Water and more
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè