mercoledì 18 Maggio 2022

Gruppo Gimoka è tra i protagonisti di Venditalia con una gamma innovativa

Dall’11 al 14 maggio il Gruppo presenterà la propria offerta per il mondo vending e per la casa, con una rinnovata attenzione al consumatore finale e ai professionisti del canale fuori-casa.

Da leggere

MILANOGruppo Gimoka è protagonista a Venditalia, la principale manifestazione dedicata alla distribuzione automatica in svolgimento a Fieramilanocity dall’11 al 14 maggio, per consolidare la propria offerta e una rinnovata attenzione al consumatore finale, oltre che ai professionisti del canale fuori-casa. Un appuntamento importante per il settore che, dopo un periodo particolarmente difficile dovuto alla pandemia, riprende la sua attività grazie alla messa a punto di soluzioni concrete e innovative per tutta la filiera del vending.

Le novità per il mondo del Vending

Con la partecipazione a Venditalia, Gruppo Gimoka rafforza concretamente il suo commitment nei confronti del settore vending, dimostrando la volontà di sviluppare la propria presenza come full line supplier in questo canale.

Da sempre attore di riferimento del settore grazie alla sua ampia proposta di soluzioni, il Gruppo presenta la gamma completa di miscele in grani e bevande solubili per la distribuzione automatica e il sistema chiuso GM3, ideale per il segmento Office Coffee Service (OCS).

La nuova gamma di caffè in grani è il risultato dello studio delle esigenze espresse dal mercato nelle sue varie applicazioni.

Le miscele vengono appositamente realizzate per offrire un risultato in tazza costante nelle macchine, in grado di mantenere inalterate le proprietà organolettiche fino al momento dell’erogazione, anche nei casi di una prolungata permanenza nella campana caffè.

La gamma è composta da 5 referenze, che si articolano sia per il livello di tostatura sia per l’intensità, includendo anche una referenza Bio caratterizzata da una tostatura media che permette di ottenere un caffè equilibrato, dal corpo sostenuto, con note di nocciola, pan tostato e spezie.

Le novità di Gimoka

Venditalia sarà l’occasione per presentare la gamma completa nel segmento dei solubili, grazie agli investimenti fatti sia sul versante ricerca & sviluppo, sia con continui investimenti in macchinari per garantire un’offerta puntuale e dedicata ad ogni segmento di mercato.

Ne è un esempio la nuova gamma del latte in polvere ottenuto tramite un processo di granulazione che ne esalta la solubilità e le caratteristiche organolettiche, garantendone la costanza nell’applicazione nei distributori automatici.  Un’offerta che sa declinarsi sia per il mercato italiano sia per il mercato estero in termini di gusti e tipologie di prodotti.

Logo Gimoka
Logo Gimoka

La linea Solubili, presenta un portafoglio di referenze ricco e profondo, ed è in grado di offrire un’ottima qualità della bevanda erogata, garantendo una resa stabile nel tempo a prescindere dal grado di umidità dell’ambiente, un elevato grado di solubilità e un efficiente utilizzo del parco macchine senza la necessità di modificare la ricetta.

Per le cioccolate si spazia su vari profili sensoriali: dal gusto classico, alla cioccolata più densa e cremosa, all’Excelsa, ottenuta dalle migliori fave con un alto contenuto di cacao.

Anche l’offerta Ginseng è molto ampia ed è stata sviluppata per offrire agli operatori della distribuzione automatica prodotti di qualità: dal Ginseng Classico, alla versione Amaro, fino ad eccellenze come il Ginseng malese. Ogni bevanda presenta un gusto ricco e deciso, capace di eguagliare il profilo aromatico del Ginseng proposto al bar.

Tra le proposte non può mancare il tè al limone, irrinunciabile referenza di ogni pausa proposta del gestore. La completa solubilità della bevanda è garantita dall’utilizzo di materie prime di ottima qualità e da specifici metodi di lavorazione.

È stata ampliata anche la gamma delle bevande a base latte, in grado di massimizzare la fluidità del prodotto nel distributore automatico per un uso efficiente: dalla bevanda bianca, al topping granulare, al latte scremato, la qualità dell’offerta garantisce una costanza di erogazione impareggiabile.

A completare l’offerta, Gruppo Gimoka propone una gamma di cappuccini di nuova tendenza al gusto noisette, Irish coffee e vaniglia.

Spinto dalla costante tendenza all’innovazione tecnologica, di processo e ambientale, il Gruppo integra la sua proposizione commerciale con il sistema chiuso GM3, pensato per la pausa nelle piccole locazioni (uffici, B&B e negozi), in grado di proteggere gli investimenti del gestore. Il sistema è stato sviluppato per garantire un servizio di alta qualità delle bevande erogate, siano esse caffè o solubili: le capsule sono protette ed è possibile personalizzare i parametri delle bevande erogate.

Le proposte per la casa

Venditalia è inoltre il palcoscenico scelto dal Gruppo per presentare la nuova gamma per la casa, con cui Gimoka punta a essere uno dei primi marchi di riferimento del mercato del caffè nel retail, posizionandosi come prodotto di qualità, accessibile e in grado di abbracciare tutti i segmenti e formati.

Una nuova linea che si chiamerà “Vicino a te”, dedicata al porzionato e destinata esclusivamente ai negozi di prossimità, pensata per rafforzare il messaggio di vicinanza e inclusione, insito nel dna del marchio, e convogliare un servizio esclusivo e personalizzato con formati ad hoc.

Una gamma composta da due referenze Forte e Crema in formati da 50 capsule compatibili Nespresso e Dolce Gusto e da 100 capsule compatibili Lavazza a Modo Mio.

Sulla scorta del sempre maggiore apprezzamento delle capsule in alluminio compatibili Nespresso, Gimoka presenta una nuova linea in tubo da 10 capsule per attaccare il segmento premium di questa tipologia di capsule. Un’ampia linea che si articola sia per referenze caffè, con intensità diverse, sia per bevande solubili (latte, tè al limone, cioccolata, ginseng, nocciolino).

La linea Food Service

Si caratterizza per una proposta di servizi professionali completi in grado di rispondere alle varie e specifiche esigenze che il cliente horeca esprime.

L’offerta pone al centro la qualità della bevanda erogata (caffè espresso, caffè filtro, solubili, succhi di frutta, tisane e creme fredde) che si ottiene dal risultato sinergico dell’attrezzatura corretta, dell’ingrediente sapientemente sviluppato, delle attività di pre e post vendita.

Si spazia quindi nella ricerca di soddisfare le esigenze sia di front office sia di back office per i vari segmenti (Ristorazione, Prima colazione, Bar, Servizi f&b in camera, etc.) sia di alto vendenti sia  di basso vendenti.

Le attrezzature proposte In fiera sono il frutto di uno sviluppo spesso proprietario con connessioni 4.0 che testimoniano l’impegno dell’azienda ad essere sempre all’avanguardia e attenta a richieste sempre più sofisticate, rese necessarie dal mutato contesto economico e sociale.

Ultime Notizie