sabato 02 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Gruppo Cimbali in fiera tra i protagonisti a Internorga: LaCimbali, Faema, Casadio

Non manca l’esposizione delle innovazioni del Gruppo, che da sempre si impegna per far evolvere l’azienda e mantenerla al passo con le ultime novità e tecnologie per migliorare la performance dei propri prodotti e servizi. Presso lo stand, è possibile visionare infatti il programma Global Remote Service: realizzato in collaborazione con TeamViewer, è un software di connessione che consente di interagire con la macchina da remoto per migliorare il servizio post-vendita e l'esperienza del cliente

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BINASCO (Milano) Dopo il successo di Sigep di gennaio, Gruppo Cimbali, tra i principali produttori di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria, è presente in questi giorni alla fiera Internorga di Amburgo, in scena fino al 14 marzo, con uno stand dedicato ai brand LaCimbali, Faema e Casadio.

Quest’anno i visitatori hanno la possibilità di ammirare le ultime tecnologie e le tendenze del mondo del caffè in tutti i segmenti di business, organizzati in aree dedicate.

Triestespresso

Gruppo Cimbali alla Fiera Internorga

Nell’ambito dell’Home Bar e Small Business , è presente Faemina, la macchina per il caffè espresso di Faema, perfetto connubio tra il mondo del design con quello del caffè. Accompagnati dal pluripremiato barista Christian Ullrich, è possibile provare la macchina e le sue esclusive funzioni.

faemina cimbali
La Faemina (immagine concessa)

Il segmento dell’OCS (Office Coffee Service), tendenza in forte espansione negli ultimi anni, trova nello stand una nuova area completamente dedicata, in cui la protagonista è la LaCimbali S15, ultima arrivata tra le superautomatiche del Gruppo: hi-tech e intuitiva, con il suo design compatto e una capacità di servizio fino a 150 tazze di alta qualità al giorno, S15 è perfetta per la pausa caffè in ufficio.

Repa

Oltre alla S15, è presente la Casadio Caps, l’ultima nata del brand Casadio come soluzione per gli spazi di lavoro in cui è richiesto un servizio di caffè professionale “quick and easy to use”.

casadio
Casadio Caps (immagine concessa)

Non mancano ovviamente anche le novità dedicate al mondo professionale, tra cui la tradizionale LaCimbali M200, una macchina top di gamma ed icona di design che nasce da un progetto che unisce la passione per un caffè a regola d’arte con una ergonomia funzionale e smart e i nuovi macinadosatori MD5000 (a marchio Faema) e G50 (LaCimbali) che garantiscono la massima esperienza di caffè adattandosi perfettamente alla macchina scelta.

Veloci, precisi e affidabili grazie alla presenza di macine al nitruro di titanio e di un sistema di autoregolazione della dose, i due macinadosatori presentano anche un display touch completamente personalizzabile.

s15 office
S15 Office (immagine concessa)

Infine, col marchio Casadio, l’Enea Total black, nuova versione del macinadosatore Enea che ha subito un restyling e presenta caratteristiche tecniche migliorate rispetto al suo predecessore.

Non manca l’esposizione delle innovazioni del Gruppo, che da sempre si impegna per far evolvere l’azienda e mantenerla al passo con le ultime novità e tecnologie per migliorare la performance dei propri prodotti e servizi. Presso lo stand, è possibile visionare infatti il programma Global Remote Service: realizzato in collaborazione con TeamViewer, è un software di connessione che consente di interagire con la macchina da remoto per migliorare il servizio post-vendita e l’esperienza del cliente.

Gruppo Cimbali sarà presente in Fiera presso la Hall A1, stand 212.

La scheda sintetica di Gruppo Cimbali

Gruppo Cimbali è tra i principali produttori di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria.

Il Gruppo, di cui fanno parte i brand La Cimbali, Faema, Slayer e Casadio, opera attraverso tre stabilimenti produttivi in Italia e uno negli Stati Uniti (a Seattle, dove vengono prodotte le macchine a marchio Slayer), impiegando complessivamente circa 850 addetti.

L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso situata all’interno dell’headquarter di Gruppo Cimbali a Binasco. MUMAC ospita MUMAC Academy, l’accademia della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, centro di formazione, divulgazione e ricerca.

CIMBALI M2
  • TME Cialdy Evo
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac