giovedì 20 Gennaio 2022

Gruppo Cimbali protagonista del World of Coffee a Dubai con la M200, regina del Salone

Da leggere

MILANO- Gruppo Cimbali, tra i principali produttori di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria, è tra i protagonisti del World of Coffee a Dubai che segna il debutto della principale fiera del caffè organizzata da SCA nel Medio Oriente. WOC Dubai è stato ideato per creare connessioni tra farmers, torrefattori, distributors e retailers dell’industria del caffè a livello globale e locale, nell’effervescente mercato del caffè medio-orientale.

Per appassionati ma anche per esperti e professionisti dell’industria , la manifestazione è l’occasione per scoprire le ultime novità di settore.

Lo stand di gruppo Cimbali

In scena dal 12 al 14 gennaio 2022, è l’occasione perfetta per Gruppo Cimbali per presentare al mercato LaCimbali M200, lanciata in occasione di Host, macchina per caffè espresso top di gamma, prodotto in cui design all’avanguardia, tecnologia sempre più avanzata e qualità superiore sono garanzia di un eccellente caffè in tazza.

LaCimabliM200
La Cimbali M200 può essere controllata anche con lo smartphone

Dal design unico firmato da Valerio Cometti – V12 Design, la M200 è realizzata con materiali di alta qualità e con tecnologie innovative – come il sistema BDS e il Turbosteam Milk 4 Cold Touch – ma nel pieno rispetto dell’impegno per la sostenibilità di Gruppo Cimbali.

Grazie alle diverse soluzioni ergonomiche – come la bacinella regolabile, le lance vapore manuali inclinate e i materiali soft touch – la M200 si trasforma in una vera estensione dell’abilità del barista, migliorando così il rapporto con il cliente che diventa sempre più diretto. Una macchina digitale e innovativa grazie all’interfaccia Touch e a tecnologie, come la Multiboiler e il sistema PGS, pensate per potenziare e migliorare le performance di prodotto e per semplificare il lavoro di tutti i professionisti. La M200 è rivolta ad un target italiano ma non solo, grazie ad un ricco menù con bevande a base di latte e di specialità di caffè ancora più ampio ed internazionale.

 

Presente sullo stand anche l’ultima nata in casa Faema: Faemina, una nuova macchina per il caffè espresso dal design unico ed esclusivo pensata per l’ambiente domestico di alto livello ma anche per quei contesti professionali di nicchia come ad esempio boutique, concept store, bistrot e per quegli ambienti esclusivi che desiderano far vivere ai loro clienti il rito del caffè espresso come una vera Emotional Experience.

Non può mancare infine l’area dedicata a Slayer, il brand americano parte del gruppo dal 2017 che rientra in un percorso di crescita per espandere la propria struttura e di Gruppo, e per consolidare il proprio posizionamento nel segmento dello specialty coffee. Sullo stand è possibile vedere e provare una Slayer LP 2 gruppi. Con un sistema interamente concepito in acciaio inox con stabilità termica assoluta e funzioni regolabili di affinamento della qualità in tazza in 3 fasi (low pressure pre-infusion, infusion e low pressure post infusion), la macchina è inoltre dotata di un sistema di auto-calibrazione che permette di ottenere la precisione della quantità di caffè estratto espressa in grammi.

LaCimbali M200
LaCimbali M200 ambientata a Dubai credits photoshooting by Robilant Associati_

Durante la fiera, lo stand di Gruppo Cimbali sarà animato da alcuni roasters. Di seguito gli appuntamenti:

– 12 Gennaio – By Cypher Coffee Roastery

– 13 Gennaio  – Caffeine Lab Coffee Roastery  

– 14 Gennaio – Archers Coffee Roastery

World of Coffee, si svolge dal   12 al 14 gennaio, presso Dubai Exhibition Centre, Lehbab Street. Puoi trovare Gruppo Cimbali presso lo stand C40

Per maggiori info.

Gruppo Cimbali: la scheda sintetica

Gruppo Cimbali è leader nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè espresso e bevande a base di latte, nonché di attrezzature per bar e catering. Il Gruppo, che comprende i brand La Cimbali, Faema, Slayer e Casadio, opera in tre stabilimenti produttivi in Italia e uno negli USA (a Seattle, dove vengono realizzate le macchine a marchio Slayer) e impiega complessivamente circa 700 persone. La passione e l’impegno del Gruppo per la cultura dell’espresso e il “Made in Italy” hanno portato nel 2012 alla fondazione del MUMAC – Museo della Macchina per Caffè: la prima e più ampia mostra permanente sulla storia, il mondo e la cultura delle macchine per caffè espresso, situata presso la sede del Gruppo Cimbali a Binasco, vicino a Milano. Il MUMAC ospita la MUMAC Academy, l’accademia delle macchine da caffè del Gruppo Cimbali – un centro di formazione, distribuzione e ricerca.

Per l’area Middle East è presente una filiale presso Dubai, di seguito i contatti:

Info
Gruppo Cimbali SPA DMCC Branch
JLT, Cluster T
Dubai, UAE
Me@gruppocimbali.com
Ph +971 4 5847452

Contatti:

LACIMBALI

https://lacimbalim200.com/it

Facebook @CimbaliOfficial

Instagram @cimbali_official

FAEMA

Facebook @FaeminaOfficial

Instagram @faemina_official

Slayer espresso
Facebook @slayerespresso
Instagram @slayerespresso
Website: slayerespresso.com

Ultime Notizie