Home Notizie Fiere e Manifestazioni Gruppo Cimbal...

Gruppo Cimbali porta al Sigep la coffee experience con Mumac Academy

LaCimbali e FAEMA alla 39° edizione di Sigep, Il Salone Internazionale dedicato alla pasticceria, alla gelateria, alla panificazione artigianale e al caffè in programma alla Fiera di Rimini dal 20 al 24 gennaio 2018. Nello stand del Gruppo (Pad D1, Stand 077) numerose iniziative a cura della Mumac Academy: dalla Latte Art al Coffee in Good Spirits, dalle estrazioni alternative ai dolci a base di caffè per cinque giornate all’insegna della coffee experience.

BINASCO (Milano)- Gruppo Cimbali sarà tra i protagonisti di Sigep, l’appuntamento di riferimento per il mondo Pastry, Bakery, Chocolate, Gelato & Coffee (Fiera di Rimini, 20-24 gennaio 2018), con uno spazio espositivo nel Padiglione D1, Stand 077. Che sarà interamente dedicato alle novità di prodotto LaCimbali e Faema e alle attività Mumac Academy. Con i propri trainer e con esperti nazionali e internazionali del mondo caffè e della pasticceria.

Grande attenzione nello spazio LaCimbali per M100ì, macchina tradizionale che assicura elevate prestazioni nella preparazione del caffè e delle bevande a base di latte caldo e freddo. Anche grazie alla tecnologia Turbo Milk (sistema integrato nella macchina per una semplice e veloce gestione del latte caldo e del latte freddo montato).

E per Elective, il nuovo macinadosatore top di gamma dal design compatto, dalle forme eleganti e con un nuovo motore con Inverter. Anche per cambiare in modo definitivo il concetto di macinatura.

Performante e tecnologicamente avanzato, Elective è dotato di display touch resistivo da 4,3”. Inoltre ha un sistema Bluetooth di collegamento con la macchina per una qualità del macinato costante.

LaCimbali M100i e il macinadosatore top di gamma Elective

Caffè d’autore con E71

Riflettori puntati anche sul mondo Faema con E71, la migliore interprete del caffè d’autore. Che è anche la macchina per i baristi, per i coffee specialists e coffee guru.

Inoltre con la combinazione di design iconico firmato Giugiaro Design, tecnologia innovativa e funzioni tradizionali, E71 permette anche a baristi e trainer di esprimere la propria arte.

La Faema E71

Le attività di Mumac Academy

Tanti saranno i professionisti del settore che si esibiranno nello stand Gruppo Cimbali. Per di più con attività legate al mondo del caffè sotto la supervisione di Mumac Academy. Non solo Latte Art al Coffee in Good Spirits ma anche estrazioni alternative fino ai dolci a base di caffè.

Davide Roveto, Faema lover e giovane barista di successo specializzato nel brewing, parlerà di caffè filtro, dell’estrazione e dell’infusione alternative, per una visione ampia su questo mondo del caffè.

Rossella Musarra, Campionessa Italiana di Aeropress 2017, illustrerà le tecniche e i segreti di questo metodo alternativo di estrazione.

Carlo Odello dell’Istituto Internazionale Assaggiatori di Caffè parlerà di analisi sensoriale e degustazione del caffè.

Giuseppe Fiorini, Campione Italiano Latte Art 2016, si esibirà sullo stand. Realizzando grazie a Faema E71 figure di Latte Art complesse e illustrando le tecniche base per la loro realizzazione.

Alessandro Giammatteo, vincitore del Gran Premio Aicaf e primo classificato nella categoria Barista, parlerà del Coffe in Good Spirits. Ad esempio proporrà diverse ricette per i cocktail a base di caffè.

La Fipgc (Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria, Cioccolateria) opererà in collaborazione con i trainer di Mumac Academy. Perchè realizzerà dolci e preparazioni gustose combinando il mondo del caffè con quello della pasticceria.

Inoltre il calendario completo degli eventi è disponibile sui canali Instagram e Facebook LaCimbali e Faema e sui rispettivi siti internet (cimbali.it e faema.it).

In questa galery, una sintesi degli eventi