Home Cultura Gruppo Cimbal...

Gruppo Cimbali, così il Mumac è sempre presente online alla XIX “Settimana cultura d’impresa”

Gruppo Cimbali partecipa con Mumac, Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, alla XIX Settimana della Cultura d’Impresa (5-20 novembre 2020). Il museo d’impresa di Gruppo Cimbali organizza due iniziative, esclusivamente on line, in occasione della rassegna promossa da Confindustria e da Museimpresa

gruppo cimbali
Il podcast Mumac

BINASCO (Milano) – Gruppo Cimbali partecipa con Mumac, Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, alla XIX Settimana della cultura d’impresa (5-20 novembre 2020). Il museo d’impresa di Gruppo Cimbali organizza due iniziative, esclusivamente on line, in occasione della rassegna promossa da Confindustria e da Museimpresa. Il tema portante di quest’anno “Capitale Italia. La cultura imprenditoriale per la rinascita del Paese” viene declinato da Gruppo Cimbali attraverso il proprio Museo d’impresa in due iniziative esclusivamente on line.

Gruppo Cimbali alla XIX Settimana della cultura d’impresa: Mercoledì 11 novembre

Uscita “on air” del podcast “La civiltà delle macchine” dedicato a Mumac, inserito nel progetto “Il principio della Fenice” serie di 10 audio-racconti dedicati alle storie di impresa, a cura di Promemoria Group, per celebrare le storie nascoste nei musei e negli archivi d’impresa. Un racconto dell’impresa a partire dal suo heritage. Dalla voce narrante di Valentina De Poli, giornalista e divulgatrice, e dalla sua visita alla scoperta del Mumac, nasce il podcast dedicato al museo: un viaggio all’interno dell’Hub culturale di Gruppo Cimbali che a partire dalle radici guarda al futuro, attraverso l’invenzione e l’innovazione della civiltà delle macchine.

Domenica 15 novembre

Mumac al Bookcity
Mumac al Bookcity

In occasione sia della Settimana della Cultura che di Bookcity 2020, alle 15.30 diretta streaming dal Mumac, a porte chiuse, sul canale Facebook del museo: tavola rotonda “Società a responsabilità illimitata: cultura, società e impegno: il Brand Activism, tra storytelling e scrittura civile” occasione di presentazione del libro “Brand Activism. Dal purpose all’azione” di Philip Kotler e Christian Sarkar, ed. Hoepli, prefazione di Paolo Iabichino.

Ne parlano: Paolo Iabichino, direttore creativo e autore della prefazione al libro; Simona Colombo, direttore marketing e comunicazione Gruppo Cimbali; Barbara Foglia, Mumac manager; Elisa Storace, curatore Kartell Museo; Daniela Corsaro, professore associato di marketing e vendite Università Iulm. Moderatore Giampaolo Colletti, manager e giornalista collaboratore Sole 24Ore.

Mumac – Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali

E’ la più grande esposizione al mondo di macchine professionali per caffè ospitata all’interno dell’headquarters del Gruppo a Binasco, alle porte di Milano.
mumac.it

FB @mumacespresso
Instagram @mumacmuseo