Home Notizie fieramilano Gruppo Cimbal...

Gruppo Cimbali: macchine d’eccellenza alla 40ª edizione di HostMilano

Da venerdì venerdì 20 ottobre 2017 nello stand di Gruppo Cimbali (Pad. 24 – stand n°L52 L60 N51 N61) numerosi eventi a cura della MUMAC Academy e in collaborazione con alcuni esperti nazionali e internazionali del mondo caffè. Novità assoluta un’arena tecnologica che invita alla visita dell’exhibit LaCimbali “TECHNOLOGY HEART HUMAN MIND” in programma al MUMAC da venerdì 20 ottobre 2017 a lunedì 30 aprile 2018

LaCimbali tagliata

MILANO – Un grande spazio espositivo quello del Gruppo Cimbali a HostMilano 2017. Oltre 500 metri quadrati di spazio suddiviso in isole tematiche con un impianto che richiama le identità dei brand LaCimbali e FAEMA, valorizzando i nuovi prodotti e le innovative tecnologie che li caratterizzano. Nella foto sopra la S20, la nuova super automatica.

È la sintesi della partecipazione di Gruppo Cimbali a HostMilano 2017 che si articola in attività di training, dimostrazioni e degustazioni a cura della MUMAC Academy,
l’accademia della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali, in collaborazione con alcuni esperti nazionali e internazionali del mondo del caffè che animeranno lo stand del Gruppo per tutti i giorni di manifestazione.

Gruppo Cimbali – leader mondiale nella progettazione e produzione di machine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria è, come sempre, tra i protagonisti di HOSTMilano.

Due le novità di prodotto LaCimbali che verranno presentate in anteprima mondiale ad HOST 2017: LaCimbali S20 (nella foto sotto il titolo) e il macinadosatore MD Elective.

LaCimbali S20 è una nuova macchina progettata per soddisfare le esigenze di catene, hotel e, in generale, location caratterizzate da volumi di vendita contenuti che arricchisce la gamma delle superautomatiche del brand.

Si tratta di un modello estremamente versatile, dalle dimensioni contenute e con un design che riprende il family feeling della sorella maggiore S30, sulla scia del successo ottenuto a livello internazionale da questo nuovo corso di stile.

Tra le numerose dotazioni tecnologiche di cui dispone, spicca il touch screen display da 7” e il sistema Wi-Fi integrato che consente il telecontrollo da remoto di tutti i parametri della macchina (temperatura boiler caffè, velocità della pompa, parametri delle ricette, tipo di screen saver, colore delle luci, etc.), l’analisi dei dati di consumo (es. quantità di caffè e latte utilizzate), e la manutenzione preventiva.

La cimbali macinadosatore
Il macinadosatore on demand LaCimbali MD Elective

MD Elective è invece il nuovo macinadosatore on demand del brand LaCimbali; top di gamma compatto, performante e tecnologicamente avanzato, dotato di display touch resistivo da 4,3” con screen saver personalizzabile, porta USB per il caricamento delle ricette e l’aggiornamento software e sistema Bluetooth di collegamento con la macchina per un’elevata qualità del macinato e massimi livelli di assistenza all’operatore.

È un modello che si sposa perfettamente e rende ancora più unica la gamma di macchine tradizionali LaCimbali. Tra cui spicca la M100i, flagship del brand. Che è dotata dell’innovativa tecnologia brevettata “Barista Drive System”. E che assicura una macinadosatura sempre perfetta.

Lacimbali M100
LaCimbali M100i

Presso lo stand di Gruppo Cimbali riflettori puntati sul mondo FAEMA con E71. Si tratta della migliore interprete del caffè d’autore, la macchina per i baristi, per i coffee specialists e coffee guru.

Faema E71
Faema E71

Straordinaria combinazione di design iconico firmato Giugiaro Design. Tecnologia innovativa. Su tutto il doppio sistema di erogazione operabile sia in modalità leva che touchscreen. Novità assoluta nel settore delle macchine professionali per caffè espresso. Ma sono presenti anche funzioni tradizionali. Perché E71 darà a baristi e trainer la libertà di esprimere la propria arte.

Nello stand di Gruppo Cimbali di questa edizione ecco sorgere un’arena tecnologica. Perchè si tratta di uno spazio che è un invito a visitare l’exhibit LaCimbali “TECHNOLOGY HEART HUMAN MIND” . Che è in programma al MUMAC – Museo della Macchina per Caffè professionale da venerdì 20 ottobre 2017 a lunedì 30 aprile 2018.

La cimbali
La mostra LaCimbali che si svolge nell’hangar 100 a Binasco (Milano)

Inoltre sono state allestite al suo interno postazioni touch dedicate alla telemetria, ai sistemi di self training a disposizione della rete vendita.

Un vero e proprio simulatore capace di riprodurre l’interfaccia utente delle macchine superautomatiche Gruppo Cimbali, utilizzabile tramite computer.

E a Coffee Link, l’APP che, dialogando via Wi-Fi direttamente con le macchine installate nei bar, consente al barista la gestione degli ordinativi. E al cliente la possibilità di ordinare in autonomia la tipologia di bevanda preferita una volta entrato nel locale.

HOST Milano 2017 per Gruppo Cimbali non si esaurirà con la presentazione dei nuovi modelli e delle novità tecnologiche, DNA dei due brand principali.

Filippo Mazzoni Mumac Academy
Filippo Mazzoni durante una lezione della Mumac Academy

In una postazione dedicata i trainer della MUMAC Academy, luogo di formazione e incontro per appassionati e professionisti del mondo caffè, si alterneranno ricchissime attività di training sulle macchine esposte. E formazione sensoriale con dimostrazioni e degustazioni. Accompagnando i visitatori alla scoperta di tutti i segreti del caffè espresso.

Tra gli ospiti attesi anche alcuni esperti nazionali e internazionali del mondo del caffè. Per un viaggio alla scoperta delle nuove tendenze della latte art. Dei metodi di estrazione alternativi. Degli specialty coffee, fino alle tecniche di coltivazione.

Il calendario completo degli appuntamenti, con tutti i nomi dei protagonisti e gli orari è disponibile sul sito della MUMAC Academy. Perchè tutto verrà comunicato sui siti Instagram e Facebook, dove si apriranno dirette e live streaming.

@lacimbali_official
@faema_official