Home Notizie Fiere e Manifestazioni Gruppo Cimbal...

Gruppo Cimbali: le nuove macchine La Cimbali e FAEMA al Sigep. Nello stand La Cimbali M100i e S30, FAEMA E61 L.E. ed E71

GRUPPO CIMBALI: le nuove macchine La Cimbali e FAEMA alla 37° edizione di Sigep (23-27 gennaio 2016). Nello stand del gruppo (Pad. D1 - stand 077) esposte La Cimbali M100i, La Cimbali S30, FAEMA E61 Limited Edition e FAEMA E71. Previste anche alcune iniziative a cura della MUMAC Academy

Faema e71

MILANO – Gruppo Cimbali – leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè espresso, bevande a base di latte fresco, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria – sarà presente alla 37° edizione del Sigep, la manifestazione leader mondiale nel settore della gelateria artigianale e vetrina europea primaria del dolciario artigianale e caffè in programma a Rimini dal 23 al 27 gennaio 2016.

Il gruppo milanese parteciperà all’importante appuntamento riminese con uno stand di circa 150 mq (Pad. D1 – stand 077) all’interno del quale verranno esposte La Cimbali M100i, La Cimbali S30, FAEMA E61 Limited Edition e FAEMA E71 (FOTO sopra), ultime novità dei suoi due brand principali.

La Cimbali M100i
Vista frontale de La Cimbali M100i Coffee Milk Intelligence

Più in particolare, M100i Coffee Milk Intelligence è una macchina tradizionale dotata di un innovativo sistema integrato macchina – macinadosatore (tecnologie “Barista Drive System e “Magnum on demand”) in grado di guidare il barista step by step nella preparazione del caffè e di un nuovo sistema automatico per la preparazione e l’erogazione di latte montato caldo e freddo, entrambe novità assolute nel settore delle macchine tradizionali per caffè espresso e cappuccino professionali.

FRANKE
BAZZARA
La Cimbali S30
La superautomatica La Cimbali S30

S30 è invece una macchina superautomatica dotata di un rivoluzionario display touchscreen da 10,4” (tra i più grandi sul mercato) che consente un’innovativa interazione uomo-macchina e di un sistema WIFI bidirezionale integrato che permette l’analisi dei dati di consumo e l’aggiornamento del software, la regolazione delle ricette e la personalizzazione delle immagini dell’interfaccia.

FAEMA E61 Limited Edition
La Faema E61 Limited edition

FAEMA E61 Limited Edition è un restyling estetico della storica E61, vera e propria pietra miliare nella storia del comparto grazie all’introduzione della pompa volumetrica e del sistema a infusione, nella sua versione Legend (semiautomatica), lanciato quest’anno in occasione dei 70 anni dello storico brand tra i simboli dell’eccellenza made in Italy nel settore delle macchine professionali tradizionali per caffè espresso.

FAEMA E71
Vista frontale della nuova E71

FAEMA E71, infine, è un’innovativa macchina tradizionale disegnata da Giugiaro Design dotata di importanti novità tecnologiche (tra cui l’inedito circuito idraulico FAEMA con sistema di controllo GTi che consente la massima stabilità termica durante l’estrazione) e progettata per incontrare la community internazionale dei baristas e dei coffee specialists. La macchina, al momento in versione prototipale, sarà disponibile sul mercato nella seconda metà del 2016.

MUMAC ACADEMY LOGO 2015
Il logo ufficiale della Mumac Academy, l’Accademia della macchina per il caffè

Gruppo Cimbali sarà presente al Sigep 2016 anche con alcune iniziative a cura della MUMAC Academy, l’Accademia della Macchina per Caffè del gruppo, luogo di formazione e incontro per appassionati e professionisti del mondo del caffè.

LA SCHEDA SINTETICA

Gruppo Cimbali è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria.

Il gruppo, di cui fanno parte 4 brand (La Cimbali, FAEMA, Casadio e Hemerson), nel 2014 ha fatturato oltre 146 milioni di euro, di cui circa l’80 % all’estero e opera attraverso 4 stabilimenti produttivi in Italia e 7 filiali estere, impiegando complessivamente circa 650 addetti.

L’impegno del gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso con oltre 200 macchine esposte, 15 mila documenti e numerosi materiali audio-video organizzati in un percorso multimediale e polisensoriale.