venerdì 12 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Gruppo Cimbali: donazione da 200 mila euro per l’acquisto di dieci ventilatori polmonari

Inoltre Gruppo Cimbali, che dal primo insorgere dell’emergenza ha messo in atto tutte le misure necessarie a tutelare la sicurezza di ogni dipendente e collaboratore, ha attivato una copertura assicurativa straordinaria che, in caso di infezione da Covid-19, garantirà un aiuto sia economico sia di assistenza post-ricovero.

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Gruppo Cimbali si fa carico di donare 10 ventilatori polmonari del valore complessivo di circa 200 mila Euro, per dare sostegno al Ssn, impegnato da settimane a fronteggiare l’emergenza sanitaria Coronavirus.

La società di Binasco (Milano), leader nella progettazione e produzione di macchine
professionali per caffè, desidera dimostrare tutta la sua profonda vicinanza alla comunità,
sostenendo lo straordinario impegno compiuto da medici e operatori sanitari per contrastare l’epidemia di Covid-19.

Triestespresso

Gruppo Cimbali: la donazione contribuirà a rafforzare le dotazioni dei reparti di terapia intensiva

“Il nostro Paese sta vivendo un periodo drammatico, sicuramente unico da parecchi decenni a questa parte. – Ha dichiarato Maurizio Cimbali Presidente del Gruppo – Come azienda italiana fortemente radicata nel territorio lombardo, sentiamo la necessità, il dovere e l’impegno morale di sostenere il sistema sanitario e ospedaliero, che sta gestendo con un lavoro encomiabile questa emergenza, attraverso una donazione pari a 200 mila euro per l’acquisto di ventilatori polmonari per la terapia intensiva”.

Inoltre Gruppo Cimbali, che dal primo insorgere dell’emergenza ha messo in atto tutte le
misure necessarie a tutelare la sicurezza di ogni dipendente e collaboratore, ha attivato una copertura assicurativa straordinaria che, in caso di infezione da Covid-19, garantirà un aiuto sia economico sia di assistenza post-ricovero.

“Come azienda famigliare – ha proseguito Maurizio Cimbali – riteniamo prioritaria la salute e sicurezza dei nostri collaboratori che anche in questi difficili momenti dimostrano grande
passione e attaccamento al proprio lavoro. Per questo motivo abbiamo attivato una ulteriore copertura assicurativa in loro favore; oltre alle doverose misure di sicurezza interne già operative da settimane”.

Gruppo Cimbali è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria

Il Gruppo, di cui fanno parte i brand La Cimbali, Faema e Slayer, opera attraverso tre stabilimenti produttivi in Italia (Binasco – Milano, Ghisalba – Bergamo e Cappella Cantone – Cremona), uno negli Stati Uniti (Seattle, dove vengono prodotte le macchine a marchio Slayer), 9 filiali operative e 2 uffici di rappresentanza, impiegando complessivamente circa
800 addetti.

L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del Mumac– Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso situata all’interno dell’headquarters di Gruppo Cimbali a Binasco. Mumac ospita Mumac Academy, centro di formazione, divulgazione e ricerca.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac