venerdì 21 Gennaio 2022

Gruppo Cimbali: debutto di Faemina al Downtown Design Dubai la maggiore fiera del MO dedicata alle tendenze

Da leggere

DUBAI – Gruppo Cimbali, tra i principali produttori di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria, è tra i protagonisti della Downtown Design Dubai, la più famosa fiera internazionale del Medio Oriente dedicata alle nuove tendenze del design: fulcro commerciale della Dubai Design Week 2021. Un evento speciale, che si svolge nel “Design District”, zona urbana di Dubai esclusivamente dedicata alle nuove tendenze internazionali del design, che sta diventando il vero hub del settore negli Emirati Arabi. E non soltanto in quelli.

Faemina

In scena dall’8 al 12 novembre 2021, la manifestazione diventa l’occasione perfetta per presentare al grande pubblico l’ultima nata in casa Faema. Faemina è una nuova macchina per il caffè espresso dal design unico ed esclusivo pensata per l’ambiente domestico di alto livello ma anche per quei contesti professionali di nicchia come ad esempio boutique, concept store, bistrot e per quegli ambienti esclusivi che desiderano far vivere ai loro clienti il rito del caffè espresso come una vera Emotional Experience.

Faemina, Classy Satin
Faemina, Classy Satin

Le due serie

Firmata da ItalDesign e presentata in occasione della Milano Design Week, Faemina è un vero oggetto di design. Elegante nello stile e minimal nelle sue linee e forme geometriche, ha due diverse serie stilistiche: la Urban Color, caratterizzata da elementi materici come l’alluminio anodizzato e un corpo macchina a contrasto con finiture glossy che vanno dal nero al bianco fino ai colori Pantone dell’anno.

Più chic la serie Classy, caratterizzata da materiali pregiati come l’alluminio lucidato da scegliere in combinazione al ramato satinato o all’eleganza del nero. L’attenzione al dettaglio è davvero unica.

Tutti gli elementi e le finiture sono stati studiati e sviluppati con particolare ricerca per garantire la miglior resa estetica e performance di prodotto; i materiali selezionati – alluminio e acciaio – assicurano inoltre un prodotto progettato per durare nel tempo.

La tecnologia

Il mondo Faeminasi estende oltre la macchina, grazie all’App dedicata BeFAEMA, che consente di impostarne a distanza i parametri d’uso, instaurando una relazione più semplice, flessibile e personale con l’oggetto.

BeFaema è un invito rivolto a tutte le tipologie di utenti dai beginners ai professionisti esperti a unirsi a una community di coffee lovers, per essere costantemente aggiornati sul mondo del caffè e costruire le proprie ricette ideali.

Infine Faemina offre la migliore smart-home experience con il support with Voice Recognition collegabile ad Alexa, che consente di accedere a contenuti dedicati a Faemina.

Downtown Design, nel Dubai Design District, si svolge dall’8 al 12 novembre, presso Dubai International Convention and Exhibition Centre

Potete trovare Gruppo Cimbali presso lo Stand B01.

Ultime Notizie