lunedì 27 Settembre 2021

Gruppo Cimbali, con i brand Faema e Slayer, al Paris Coffee Show 2021

Presentazione dei brand con le relative macchine per caffè di alta gamma: Faema President GTi e Faema E61 Limited Edition 1 Group Anniversary, e per la prima volta Slayer con la innovativa Espresso Single Group

Da leggere

PARIGI – Gruppo Cimbali, leader nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte fresco e di attrezzature dedicate alla caffetteria, parteciperà a Paris Coffee Show 2021, con i prodotti dei suoi brand: Faema e Slayer. Paris Coffee Show, alla sua seconda edizione, è l’ evento dedicato al caffè che porta baristi e torrefattori nel cuore della capitale francese, in un’area eco-responsabile. Organizzato dal Collective Cafè – CFC, la manifestazione è articolata in 5 grandi aree tematiche: dalla piantagione al mondo dell’espresso, dalla torrefazione ai diversi coffee experiments per finire con le coffee competitions e masterclass di esperti nazionali e internazionali.

Gruppo Cimbali partecipa con grande entusiasmo a Paris Coffee Show

Presentando i suoi brand con le relative macchine per caffè di alta gamma: Faema President GTi e Faema E61 Limited Edition 1 Group Anniversary, e per la prima volta Slayer con la innovativa Espresso Single Group. Un’icona reinventata, la President di Faema, versione GTi, è una macchina con ampie possibilità di personalizzazione che, grazie al suo design unico e all’elevata componente tecnologica, conferisce forte identità a ogni spazio, garantendo altissima qualità in tazza.

Grazie ai boiler caffè indipendenti, la President è caratterizzata da un’assoluta stabilità termica, fondamentale per preparare diversi tipi di caffè e svariate ricette. E inoltre, a 60 anni dalla sua nascita, l’iconica Faema E61– si conferma ancora oggi una delle migliori
interpreti del caffè d’autore.

La Faema E61 per l’anniversario dei 60 anni

Diventata un’icona dei bar fin dalla sua ideazione, e tramandata di generazione in generazione, in occasione del suo 60esimo compleanno, l’intramontabile Faema approda in un ambiente nuovo, quello domestico, mantenendo intatta la propria identità di macchina professionale, e mixandosi sapientemente a stile, mode e tendenze in continua evoluzione.

Rispetto al modello originale del 1961 infatti vanta un brevetto per la regolazione della temperatura del caffè. La versione speciale monofase, idonea per l’ambiente domestico, è resa ancora più unica dai dettagli estetici in legno, come la levetta di erogazione caffè, perfettamente integrati all’acciaio del corpo macchina e al distintivo colore rosso del pannello retro illuminato.

Anche Slayer, altro brand parte di Gruppo Cimbali, esporrà una macchina dalle grandi prestazioni

Slayer Espresso Single Group personalizzata

La Espresso Single Group, un vero e proprio must per chi vuole restare al passo con le nuove tendenze del mondo del caffè. Da dieci anni Slayer produce artigianalmente macchine da caffè di alta gamma, e ora con la sua Slayer Single Group porta il lusso nell’arte del caffè: un sogno divenuto realtà per chi cerca il flavour profiling grazie all’aggiunta delle funzioni di preinfusione programmabile e di ripetibilità.

Gruppo Cimbali ospiterà inoltre, presso il proprio stand, alcuni importanti brand ambassador nell’industria del caffè: Hakim, Campione francese di coffee in good spirit 2019, e Dimitri Slayer Ambassador France, Barista Hustle coach & coffee Roaster (Oven Heaven Coffeee)

Di seguito il programma delle attività:

– Sabato 11 : Hakim – Coffee mixology – Champion de France Coffee in good spirit 2019 –
@hakimbarista

– Attività: Irish Coffee Masterclass & Signature cocktails

– Domenica 12 : Hakim – Coffee mixology – Champion de France Coffee in good spirit 2019 – @hakimbarista & Dimitri – Slayer Espresso Ambassador – Oven Heaven Roaster – Barista Hustle coach – @dimitrigrodwohl / @ovenheavencoffee

– Attività: Irish Coffee Masterclass & Signature cocktails

– Lunedi 13 : Dimitri – Slayer Espresso Ambassador – Oven Heaven Roaster – Barista Hustle coach
– @dimitrigrodwohl / @ovenheavencoffee

– Attività : Slayer Espresso shots

Paris Coffee Show 2021 si terrà da sabato 11 settembre a lunedì 13 settembre 2021 presso Parc Floral DE Paris.

Possibile trovare Gruppo Cimbali presso Hall Pinede 3_ stand B6

Faema
Facebook @FaemaOfficial
Instagram @faema_official

Slayer Espresso
Facebook @slayerespresso
Instagram @slayerespresso

Ultime Notizie