mercoledì 01 Febbraio 2023

Gruppo Cimbali certifica il suo Sistema per la sicurezza dei lavoratori

La certificazione OHSAS attesta l'applicazione volontaria di un sistema che permette di garantire un adeguato controllo riguardo la sicurezza e la salute dei lavoratori

Da leggere

MILANO – Il Sistema di gestione della salute e sicurezza dei lavoratori ottiene la certificazione BS OHSAS 18001:2007. Nel mese di dicembre, Gruppo Cimbali ha certificato il suo Sistema di gestione della salute e sicurezza dei lavoratori secondo lo standard OHSAS 18001.

L’acronimo OHSAS sta per Occupational Health and Safety Assessment Series e identifica uno standard internazionale elaborato nel 1999 e rivisto nel 2007 al fine di permettere il rilascio di una certificazione di conformità.

Gruppo Cimbali certifica il Sistema di gestione della salute e sicurezza dei lavoratori secondo lo standard OHSAS 18001

Oltre al rispetto delle norme vigenti, la certificazione OHSAS attesta l’applicazione volontaria di un sistema che permette di garantire un adeguato controllo riguardo la sicurezza e la salute dei lavoratori, elemento essenziale anche del codice etico fortemente voluto dall’azienda.

Attraverso una costante valutazione dei rischi e la conseguente applicazione di azioni migliorative dell’ambiente di lavoro e dei processi aziendali, Gruppo Cimbali otterrà una maggiore motivazione delle risorse umane coinvolgendo sempre più i lavoratori e i loro rappresentanti nel sistema di gestione.

Anche l’opinione pubblica, sensibile nei confronti della sicurezza e della salute sul lavoro, sarà pienamente soddisfatta con un chiaro ritorno d’immagine. Ispezioni periodiche garantiranno la conformità del Sistema allo Standard nell’ottica del miglioramento continuo. Con l’ottenimento dello standard OHSAS 18001 Gruppo Cimbali sottolinea una volta di più la propria attenzione al patrimonio umano rappresentato dai propri dipendenti.

Ultime Notizie