CIMBALI M2
sabato 15 Giugno 2024
CIMBALI M2

Il coffee shop a Denver che registra il boom di affari dopo il video su Tik Tok

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

DENVER (Colorado, Stati Uniti) – Quando una bella storia diventa virale, diventa un segnale positivo per un settore colpito duramente dalla pandemia, così com’è quello dell’horeca in tutto il mondo, non soltanto in Italia. Quindi, di fronte ai locali deserti, all’estrema difficoltà a restare aperti tra i costi di luce e gas e delle materie prime aumentate, a fronte di incassi impoveriti, vogliamo rispondere con una notizia che ha spopolato su Tik Tok e che parla di un coffee shop americano, il Grounds for Dismissal, sostenuto dalla solidarietà dei suoi stessi clienti che si sono moltiplicati dopo aver conosciuto il locale.

Un esempio che ci piacerebbe ritrovare anche nel Bel Paese che ha dato vita a un’iniziativa solidale come il caffè sospeso e che quindi non è nuova in fatto di generosità reciproca nei momenti più critici. Abbiamo ripreso la notizia scritta da Marissa Armas su denver.cbslocal.com.

Normalmente il coffee shop Grounds for Dismissal a Denver è aperto solo dal lunedì al venerdì

Ma questo fine settimana era aperto per la prima volta di sabato, e la fila era fuori dalla porta. “Ora abbiamo più gente di quanta ne abbiamo mai vista in vita nostra. È pazzesco”, ha detto Korah Sevier, uno dei proprietari.

@denverfoodscene

Valentine’s coffees flights from Grounds for Dismissal Denver #colorado #denverfood

♬ Just the Two of Us – Grover Washington, Jr.

Korah e Carissa Beauchamp hanno iniziato la caffetteria quasi tre anni fa e hanno imparato ad aspettarsi l’inaspettato, specialmente dopo che questa settimana una popolare pagina di cibo di Denver ha pubblicato un TikTok del negozio che mostrava delle ricette al caffè uniche del negozio.

“Potrei letteralmente piangere in questo momento”. Ha detto Korah. “Questa è davvero la cosa più bella che ho visto nella mia vita. Non pensavo che così tante persone si preoccupassero di due ragazze che gestiscono un negozio di caffè qui”.

Ma non sono solo i graziosi assaggi del caffè a rendere unica la storia di questa coppia

“Possedere un’attività, oltre al fatto che lei ha il cancro, è tutto un altro mondo da gestire”, ha detto Beauchamp. “È molto bello avere il negozio su cui concentrarsi”. Korah sta combattendo il cancro alla tiroide dal 2017. Avrebbe dovuto subire un altro intervento chirurgico, ma è stato rimandato dalla pandemia. Korah e Beauchamp si sono sposate dopo il diploma.

Emily Sevier si è presentata al negozio sabato per aiutare il Grounds for Dismissal in piena espansione di sua figlia Korah

“Lei è la mia unica figlia, quindi il cancro alla tiroide è orribile, non ti aspetti mai che succeda a tuo figlio”, ha detto Emily. “E poi mi rende così orgogliosa di lei, e mi fa avere così tanto rispetto per lei. Il fatto che sia in grado di gestire emotivamente questo e tutto il resto”.

Mentre la battaglia di Korah con il cancro continua, lei è grata per il sostegno della comunità del caffè.

“Sono così felice di essere parte di questa comunità di Denver”, ha detto Korah.

Andando avanti, la caffetteria Grounds for Dismissal continuerà a rimanere aperta il sabato. Attualmente la coppia sta assumendo e formando altro personale per aiutare con il’enorme aumento dei clienti degli affari. La famiglia ha creato una pagina GoFundMe per aiutare Korah a pagare il suo prossimo intervento chirurgico.

Grounds for Dismissal si trova al 10065 East Harvard Avenue.

L’articolo con il video, a questo link.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie