giovedì 22 Maggio 2025

Gran Caffè Quadri di Venezia: la famiglia Alajmo continua la gestione, canone di 3,5 milioni per 7 anni al russo Gergiev, sostenitore di Putin

Gergiev non ha mai tradito la sua salda amicizia con Vladimir Putin cosa che dopo la guerra in Ucraina gli è costata l’allontanamento dal Teatro alla Scala di Milano, dal Münchner Philharmoniker e da altre collaborazioni artistiche in giro per l’Europa

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

La famiglia Alajmo continuerà ancora a gestire lo storico Gran Caffè Ristorante Quadri di Piazza San Marco a Venezia. Il canone d’affitto verrà pagato al russo sostenitore di Putin Valery Gergiev. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Andrea Giacobino per il portale d’informazione Affari Italiani.

La gestione del Gran Caffè Quadri di Venezia

VENEZIA – Gli Alajmo, una delle più note famiglie italiane della ristorazione i cui più noti esponenti sono i fratelli Massimiliano e Raffaele, proprietaria fra l’altro del famoso ristorante Le Calandre, con un gruppo che oggi conta 12 ristoranti di alta qualità in diverse città di tutto il mondo, pagheranno nei prossimi 7 anni 3,5 milioni di euro per restare con la loro insegna nello storico Gran Caffè Ristorante Quadri di Piazza San Marco a Venezia, che ospita un caffè con dehors e un ristorante di alto livello.

A incassare il ricco canone sarà il russo Valery Gergiev, il noto direttore d’orchestra nato a Mosca nel 1953, che ha ereditato un quarto delle fortune (compresa la proprietà del prestigioso immobile veneziano) dell’artista giapponese Yoko Nagae, scomparsa nel 2015, sua fervida ammiratrice.

Gergiev non ha mai tradito la sua salda amicizia con Vladimir Putin cosa che dopo la guerra in Ucraina gli è costata l’allontanamento dal Teatro alla Scala di Milano, dal Münchner Philharmoniker e da altre collaborazioni artistiche in giro per l’Europa.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè