martedì 19 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Goglio supporta Segafredo Zanetti nel convertire tutto il packaging in sostenibile

Goglio e Segafredo stanno inoltre testando soluzioni ancora più sostenibili e performanti per diverse linee di prodotti, come il monomateriale in polipropilene per il confezionamento delle cialde, che garantisce un corretto recupero della confezione, oltre che degli scarti di lavorazione

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Goglio, uno dei principali player in Europa nel packaging flessibile, supporta il passaggio a materiali green di Segafredo Zanetti, leader dell’espresso in Italia e nel mondo, che sta adottando per tutti i propri prodotti imballi multistrato pronti al riciclo e a minor impatto ambientale rispetto alle soluzioni di confezionamento contenenti alluminio attualmente utilizzate nel mondo del caffè.

“Da oltre 50 anni Goglio sviluppa per Segafredo Zanetti soluzioni di confezionamento studiate per preservare inalterate nel tempo la qualità, l’aroma e la freschezza del caffè – spiega Alessandro Caretti, Direzione Commerciale Emea/Sud America di Goglio S.p.A. –. Siamo orgogliosi di intensificare ora la nostra collaborazione con un grande e ambizioso obiettivo: produrre in maniera sostenibile e trovare le migliori soluzioni di packaging eco-compatibili che tengano conto delle esigenze del Pianeta e della sempre crescente sensibilità ambientale dei consumatori.”

Goglio e Segafredo Zanetti verso la sostenibilità

Attenta agli sviluppi del mercato e ai cambiamenti sociali e ambientali, da alcuni anni Goglio ha iniziato a sviluppare nuove soluzioni di confezionamento ecocompatibili come i packaging realizzati con processi produttivi che riducono l’emissione di CO 2 fino al 40% e l’impiego di materiali a cui è possibile dare una nuova vita attraverso il riciclo. I nuovi imballi studiati da Goglio rappresentano un’importante novità per il mondo del caffè perché, a differenza delle tradizionali soluzioni di confezionamento adottate dalle aziende del comparto, non contengono alluminio.

Si tratta di confezioni che possono essere composte da un laminato poliolefinico – ottenuto accoppiando una struttura di polipropilene e una struttura di polietilene – oppure monomateriale, di solo polietilene o polipropilene. In entrambi i casi, l’assenza di alluminio consente il recupero nella plastica dell’imballo, che diversamente sarebbe smaltito come rifiuto indifferenziato.

Naturalmente, oltre a rispettare il pianeta i nuovi imballi garantiscono eccezionali livelli di
conservazione e protezione del prodotto.

Goglio e Segafredo stanno inoltre testando soluzioni ancora più sostenibili e performanti per diverse linee di prodotti, come il monomateriale in polipropilene per il confezionamento delle cialde, che garantisce un corretto recupero della confezione, oltre che degli scarti di lavorazione.

IL Gruppo Goglio

Goglio S.p.A., che impiega circa 1.800 dipendenti a livello globale e ha un valore di produzione di oltre 350 milioni di euro, è uno dei principali player in Europa nel packaging flessibile. Fondato nel 1850, il gruppo progetta, sviluppa e realizza sistemi completi per l’imballaggio fornendo laminati flessibili, valvole, macchine e servizio, per ogni esigenza di confezionamento che trovano applicazione in molteplici settori industriali: caffè, alimentare, chimica, cosmetica, detergenza, beverage e pet food. Il gruppo, che ha un raggio d’azione mondiale, è presente con stabilimenti produttivi in Italia, Olanda, Stati Uniti e Cina, e uffici commerciali dislocati in vari paesi europei, in Sud America e nel sud-est asiatico. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.goglio.it

Segafredo Zanetti S.P.A.

Fondato nel 1973, Segafredo Zanetti è il marchio globale di Massimo Zanetti Beverage
Group, tra i leader del caffè a livello mondiale con una forte presenza locale. Il Gruppo ha un posizionamento unico “dalla piantina alla tazzina”, gestisce una Value Chain completamente integrata e opera su 22 stabilimenti attivi in 4 continenti, vendendo i suoi prodotti in oltre 110 Paesi. Ogni giorno più di 43 milioni di tazze di caffè vengono servite
attraverso la sua rete composta da oltre 100.000 clienti e circa 350 negozi di caffè in franchising.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac