lunedì 06 Dicembre 2021

Gimoka Title Sponsor dell’ultima prova di trail per la Lombardia Running

Siamo felici di contribuire a questa grande giornata di sport e socialità, nell’incantevole paesaggio delle valli bergamasche – ha commentato Ivan Padelli, Presidente del Gruppo Gimoka. - Dopo un anno di stop forzato era importante far ripartire questa competizione perché rappresenta uno dei momenti più attesi della stagione podistica in Lombardia"

Da leggere

ANDALO VALTELLINO (Sondrio) – Si svolgerà alle 8.30 di domenica 28 novembre, con partenza dal suggestivo borgo medievale di Clanezzo, in provincia di Bergamo, la competizione podistica Pegarun Trail Gimoka, tappa finale di trail running valida per il circuito Lombardia Running 2021, giunto alla settima edizione. La corsa, decisiva per l’assegnazione del campionato lombardo di specialità, è organizzata da A.S.D. Autocogliati Pegarun e da Picosport, con il patrocinio di CSEN Outdoor.

Gimoka, sempre molto attivo nella valorizzazione degli eventi del territorio, sarà Title Sponsor dell’iniziativa

Confermando il suo impegno nella promozione di appuntamenti sportivi e socio-culturali.
Pegarun Trail Gimoka sarà articolata su un percorso di 24 chilometri tra le incantevoli alture della Valle Imagna, tra i paesaggi di Clanezzo, Strozza, Capizzone e Berbenno, con un dislivello positivo di 1450 metri. A differenza delle corse su strada o sulle piste di atletica, il trail running è uno sport che si pratica a contatto con la natura, su sentieri e percorsi spesso sterrati, affrontando le condizioni estreme del terreno che cambia continuamente.

Per l’ultimo trail della stagione in Lombardia sono attesi circa 200 partecipanti e un
totale di oltre mille presenti.

La gara si svolgerà su tre distanze

Di cui solo la più lunga valida per il campionato regionale e due più brevi pensate per i corridori meno allenati, con un dislivello di 1000 metri. Durante la competizione, ogni corridore potrà decidere liberamente quale distanza percorrere, imboccando i cancelli di arrivo delle frazioni da 14,5 km e 18,5 km, oppure proseguendo la corsa fino al termine dei 24km.

Per tutte le distanze è prevista la premiazione del podio assoluto (maschile e femminile) e dei primi classificati per le categorie over 50 e over 60. Tutti i partecipanti verranno omaggiati con un pacco gara al momento del raduno, in programma presso l’oratorio di Clanezzo, in via San Gottardo 1, alle ore 7.00. La quota di iscrizione, uguale per tutte le distanze, è pari a 20 euro.

«Siamo felici di contribuire a questa grande giornata di sport e socialità, nell’incantevole paesaggio delle valli bergamasche – ha commentato Ivan Padelli, Presidente del Gruppo Gimoka. – Dopo un anno di stop forzato era importante far ripartire questa competizione perché rappresenta uno dei momenti più attesi della stagione podistica in Lombardia. Il trail è uno sport di fatica ma anche di adattamento e sinergia con la natura, elementi che rappresentano un po’ lo spirito e i valori di Gimoka. Ancora una volta è bello promuovere iniziative che danno visibilità al territorio, come già avvenuto l’anno scorso con la tappa finale dei Campionati Italiani Giovani di sci alpino e di recente attraverso la partnership con l’Istituto Professionale alberghiero Crotto Caurga.»

Gruppo Gimoka

Gimoka è il brand ammiraglio di Gruppo Gimoka, azienda nata agli inizi degli anni ‘80 dalle intuizioni del fondatore Ivan Padelli. Il Gruppo, tra le torrefazioni leader in Italia, controlla l’intera catena del valore: dall’approvvigionamento della materia prima al presidio delle fasi di tostatura e macinatura, fino al confezionamento/incapsulamento. Il core business del caffè a tutto tondo è declinato in due Business Unit: una dedicata al macinato e grani e una al porzionato.

Questo consente di sviluppare competenze specifiche a livello sia tecnologico e qualitativo, grazie alle quali il Gruppo è partner privilegiato nello sviluppo di progetti private label con primari attori internazionali, industriali e distributivi. L’azienda è presente in Italia e all’estero, sia nel canale professionale (horeca, Ocs e Vending) sia nel canale domestico, tramite marchi propri. Con l’acquisizione nel 2019 di Univerciok, il Gruppo ha integrato la propria offerta nei canali tradizionali dell’Home e dell’Out of Home, con lo sviluppo e la produzione di prodotti e bevande solubili.

Ultime Notizie