mercoledì 22 Ottobre 2025

Gruppo Gimoka: presentata in Fiera l’unica capsula compatibile Dolce Gusto® riciclabile al 100%

L'azienda è la prima a rendere disponibile per il mercato una nuova capsula “Op&Out" che semplifica le operazioni di smaltimento per il consumatore finale.

Da leggere

  • Brambati
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

CINISELLO- Il Gruppo Gimoka ha portato a HostMilano 2025 una nuova generazione di capsule compatibili con il sistema Dolce Gusto®, che facilita notevolmente la raccolta differenziata delle capsule usate.

L’innovazione si basa su una tecnologia “Op&Out” sviluppata da Guala Dispensing FP, tra i principali fornitori del Gruppo Gimoka.

È universalmente noto che lo smaltimento delle attuali capsule del sistema Dolce Gusto® presenta notevoli criticità e problematiche e, a causa della loro composizione multimateriale e della difficoltà nel separare il caffè esausto dalla capsula.

La soluzione messa a punto da Guala Dispensing FP e adottata da Gruppo Gimoka supera tutti questi ostacoli perché prevede un innovativo sistema di apertura che le rende facilmente svuotabili, permettendo di separare l’organico dal corpo totalmente in plastica in modo semplice e intuitivo.

Con questa novità, il Gruppo Gimoka conferma di essere sempre pronto a riconoscere le innovazioni più promettenti e a trasformarle rapidamente in alternative concrete per i propri clienti.

Infatti, è il primo operatore del settore ad aver già completato tutte le fasi di test per la lavorazione e il confezionamento di queste capsule, rendendole una soluzione disponibile già dall’inizio del 2026 per i partner della GDO.

Ultime Notizie

  • Gaggia brillante
  • Mazzer
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè