Home Online Gianni Cocco ...

Gianni Cocco torna online con nuove rubriche: Vicini con la Mini e A tutto Gas

In onda sempre in diretta sugli stessi canali il sabato alle ore 14.30. In questa serie il professionista punta il focus sull'utilizzo dei sifoni Isi in caffetteria. Per dimostrare come tecniche della cucina e miscelazione possano essere applicate in caffetteria con semplicità per creare texture, consistenze e temperature differenti

gianni cocco
Vicini con la mini, rubrica di Gianni Cocco

MILANO – Sono appena terminate le rubriche “Bar a Casa Tua” – “Il Caffè a casa Tua” per Dersut Caffe’ e “Bambini col Bar in Tasca ” per Fabbri 1905. Pubblicate nei giorni scorsi sui canali social di Gianni Cocco.

Ma allo stesso tempo, per rimanere ancora connesso ai baristi e appassionati sono partite altre due ancora attraverso i suoi canali molto coinvolgenti e che stanno attirando molta attenzione.

La prima serie è “Vicini con la Mini”

Rubrica nella quale vengono realizzate le bevande a base di espresso più richieste al bar,queste vengono realizzate a casa grazie alla macchina espresso professionale Linea Mini della Marzocco e vengono descritte curiosità legate alle tecniche di preparazione delle beavande e le principali differenze sensoriali. Il tutto realizzato in diretta sui canali Facebook ed Instagram ogni Venerdi alle ore 14.30.

L’altra rubrica è “A tutto Gas”

La seconda rubrica di Gianni Cocco

In onda sempre in diretta sugli stessi canali il sabato alle ore 14.30. In questa serie Gianni Cocco punta il focus sull’utilizzo dei sifoni Isi in caffetteria. Per dimostrare come tecniche della cucina e miscelazione possano essere applicate in caffetteria con semplicità per creare texture, consistenze e temperature differenti. Per diversificare il servizio e aumentare il valore dello scontrino medio.

I sifoni utilizzati sono il Whip Gourmet,il Nitro e lo Spry Water grazie ai quali vengono realizzate infusioni, spugne, spume, velluti etc.

Gianni Cocco italian coffee trainer dell’Accademia Italiana Maestri del Caffè è online

Ogni venerdi e sabato nei suoi canali per condividere entusiasmo, creatività e spunti con i baristi che vogliono ripartire con una marcia in più nelle prossime riaperture.