Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Gennaro Ponziani, lo storico direttore di sala del Caffè Gambrinus, va in pensione dopo 32 anni di servizio nel locale storico di Napoli. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo di Antonio Cangiano per il quotidiano Il Mattino.
Gennaro Ponziani lascia il Gran Caffè Gambrinus
NAPOLI – È stato un commiato carico di emozione quello di Gennaro Ponziani, storico direttore di sala del Caffè Gambrinus, che a 67 anni conclude il suo ultimo giorno di lavoro dopo 32 anni trascorsi nel locale simbolo di Napoli.
A rendere pubblico il momento è stato il deputato Francesco Emilio Borrelli, che sulla sua pagina Facebook ha dedicato un messaggio di saluto e riconoscenza a una figura entrata a pieno titolo nella storia del celebre caffè partenopeo. Presente uno dei titolari dello storico locale, Massimiliano Rosati.
Il 29 novembre Borrelli si è recato personalmente al Gambrinus per salutare Ponziani, che ha condiviso con colleghi e proprietari l’emozione dell’addio nelle nuove sale ristrutturate e pronte all’inaugurazione.
“Ho voluto salutare personalmente Gennaro Ponziani nel suo ultimo giorno – ha scritto il deputato – perché figure come la sua rappresentano un patrimonio umano e professionale prezioso per Napoli. Per 32 anni ha accolto turisti, cittadini, presidenti della Repubblica e perfino Papa Francesco con lo stile, l’eleganza e la passione che hanno reso questo luogo un simbolo della città nel mondo”.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.



















