lunedì 27 Giugno 2022

Gaggia festeggia questo Natale con le sue classiche macchine per l’espresso

Velasca, Naviglio, Accademia e Babila: i regali di natale firmati Gaggia per chi, anche a casa, desidera un espresso come al bar

Da leggere

MILANO – Tra i regali di Natale, la macchina per il caffè espresso è un grande classico, molto apprezzato. Ancora di più se è di semplice utilizzo, elegante design. Oppure se il caffè viene macinato al momento, sprigionando tutto il suo inconfondibile aroma. Un piacere che garantiscono le macchine automatiche Gaggia Milano.

Gaggia: rigorosamente made in Italy

Le sue macchine sono prodotte nello stabilimento di Gaggio Montano (Bologna). Risultano un perfetto connubio tra tecnologia e ritualità.

Gaggia è sinonimo di macchine da caffè di qualità italiana

Quest’anno l’azienda ha anche lanciato un concorso ad estrazione che premia chi acquista uno di questi modelli. ​Velasca, Naviglio, Accademia e Babila. In regalo una bicicletta pieghevole dell’Azienda milanese Doniselli.

Babila, Accademia, Velasca e Naviglio

Babila è una macchina super-automatica, di alto profilo. Perfetta per uso domestico. Ma ideale anche in studi professionali, uffici o piccole strutture ricettive.

Gaggia Babila

Babila è progettata e prodotta in Italia. Inoltre è compatibile con l’utilizzo di caffè in grani o in polvere ed eroga sei tipi di bevande con il sistema one-touch. (preparazione automatica con la sola pressione di un tasto dedicato alla bevanda). Adatta quindi per
espresso, espresso lungo; latte macchiato, cappuccino, latte emulsionato. Ma anche per acqua calda per tisane e thé.

La caraffa del latte integrata e la potente doppia caldaia permettono di preparare, senza schizzi, un cappuccino a regola d’arte.

Grazie a Steam Cleaning Cycle, i residui di latte presenti nel meccanismo di produzione della crema, vengono automaticamente eliminati. Garantendo l’igiene della macchina.

La funzione “memo” di Babila offre il privilegio di avere l’espresso esattamente come lo si preferisce ad ogni preparazione. E’ infatti sufficiente salvare il grado di intensità, tra i cinque possibili; la temperatura e la lunghezza voluti e… il gioco è fatto.

Anche il livello di emulsione del latte può essere programmato, così come la sua quantità in tazza. Insomma, Babila ha una memoria più affidabile di quella del barista sotto
casa.

Le macine in ceramica  evitano che i grani si surriscaldino e che il caffè abbia un retrogusto bruciato. Possono inoltre essere regolate.

Sono quindici le impostazioni tra cui scegliere, affinché la miscela prediletta si esprima nel modo migliore.

Prezzo suggerito (al pubblico): 1.399 euro

Accademia

Gaggia Accademia

E’ una macchina super automatica con caraffa integrata one touch cappuccino. Il macinacaffè in ceramica mantiene la purezza dell’aroma del caffè. La macinatura può inoltre essere regolata.

Le impostazioni di questo modello consentono di scegliere il corpo del caffè secondo i propri gusti. Mantenendo una crema perfetta.

La macchina ha una resistenza a risparmio energetico integrata. Per offrire tazze di caffè preriscaldate. Grazie al sistema di preinfusione, il caffè macinato viene inumidito uniformemente prima del processo di erogazione.

Solo dopo l’acqua scorre attraverso il caffè macinato. Così facendo l’espresso risulta bilanciato. Il corpo della macchina è realizzato in acciaio inox, per assicurare prestazioni durature.

Il display digitale rende la navigazione molto più facile. Offre un feedback immediato sullo stato della macchina.

Sette le bevande preimpostate che possono essere selezionate. Il gruppo caffè estraibile consente una pulizia e una manutenzione semplici. Può essere anche sostituito separatamente se necessario.

La doppia caldaia riduce i tempi di attesa tra l’erogazione
dell’;espresso e del vapore. Per preparare la crema di latte in pochi secondi.

Prezzo suggerito (al pubblico): 1.599 euro.

Velasca Prestige e Velasca

Sono macchine che, una volta entrate nella quotidianità
domestica, diventano insostituibili. La loro struttura rigorosa e compatta le rende adatte ad ogni cucina;

la facilità di utilizzo le rende fruibili da tutta la famiglia. Nei modelli Velasca, le macine sono in ceramica. Questo permette che, durante la macinatura, l’acqua defluisca in modo costante;
estraendo la pura essenza dei chicchi di caffè.

Il macinacaffè può essere calibrato su una delle dieci impostazioni possibili. Per ottenere il grado di granulosità corretto per ogni specifica miscela.

Gaggia Velasca

Con Velasca il caffè può essere preparato anche utilizzando la polvere. Un’opportunità importante, soprattutto per chi gradisce il decaffeinato.

Veloce nel riscaldarsi, grazie alla struttura leggera in
acciaio inossidabile. Questa consente di raggiugere rapidamente alte temperature.

Velasca offre la possibilità di memorizzare le proprie preferenze. Così da scegliere tra cappuccino, latte macchiato,
espresso, espresso lungo; acqua calda per tisane e thé; tutto, semplicemente, premendo uno dei tasti del display.

Comodissima da gestire, la macchina ha serbatoio dell’acqua e cassetto raccoglifondi frontali, di agevole estrazione; inoltre, il contenitore trasparente del caffè in grani è posizionato in alto; rende così immediata la verifica della quantità di chicchi disponibili.

La differenza tra il modello Prestige e quello base

Gaggia Velasca Prestige

E’ principalmente che in uno la caraffa del latte è integrata e la preparazione del cappuccino è completamente automatica; nell’altro c’è il tradizionale pannarello.

Le Velasca sono in silver e nero. Prezzo suggerito (al pubblico): Velasca Prestige 799 euro – Velasca 499 euro

Gaggia Naviglio

Gaggia Naviglio black

Sono macchine automatiche di facile utilizzo. Progettate per durare nel tempo. Garantiscono un caffè di altissima qualità, semplicemente premendo un tasto.

Due i prodotti in gamma: Gaggia Naviglio Black e Gaggia Naviglio Deluxe.

Gaggia Naviglio de luxe

Entrambi i modelli presentano un design compatto, raffinato e contemporaneo; perfetto per ogni tipo di ambiente cucina.

Inoltre, per agevolare la quotidiana manutenzione, tutti i componenti sono estraibili frontalmente. Il raccogli-gocce, il gruppo erogatore, il cestello del caffè usato.

Questo accorgimento consente di non dover mai spostare la macchina dal suo posto; anche i comandi sono nella parte anteriore della macchina.

Le funzioni sono di immediata comprensione. La pulizia è
facilitata dal “gruppo caffè” estraibile. Può essere così lavato sotto l’acqua corrente; il “circuito caffè” si pulisce automaticamente con acqua, all’avvio e allo spegnimento;

le singole parti lavabili delle macchine Naviglio possono andare in lavastoviglie.

A distinguere le due referenze non è solo il colore. – uno è total black, l’altro silver – Ma le opportunità che offrono. Naviglio Black è dotato del classico “pannarello”. Questo, se immerso nel bricco del latte, eroga vapore, Così crea una straordinaria crema di latte da aggiungere al caffè. Replicando il gesto manuale del barista quando prepara un ottimo cappuccino.

Naviglio Deluxe è dotata di tecnologia “Rapid Steam” e di un
cappuccinatore automatico. Il latte viene prelevato direttamente dal bricco o dal tetra-pack, attraverso un tubo collegato all’accessorio cappuccinatore; il vapore proveniente dalla caldaia lo emulsiona al suo interno. Lo rilascia direttamente nella tazza, evitando perdita di calore.

Segue l’erogazione del caffè e il cappuccino perfetto è pronto. Grazie alla funzione RAPID STEAM il tempo di attesa tra erogazione vapore ed erogazione caffè è ridotto a pochi secondi.

La funzione memo di Naviglio Black e Naviglio Deluxe

Permette di ottenere il caffè “su misura”. Dalla lunghezza e all’intensità. Una volta selezionate in base ai propri gusti, possono essere memorizzate, affinché – da quel momento in poi – ogni caffè sia sempre esattamente come lo si desidera.

Le macine regolabili della gamma Naviglio, con 5 preferenze, sono il segreto di un aroma straordinario. Selezionando la tipologia di granulosità della macinatura, si può scegliere se ottenere un espresso intenso o un caffè light.

Le macine sono completamente in ceramica. Materiale che ha il vantaggio di evitare il sapore di caffè bruciato. In quanto i chicchi non vengono surriscaldati, ma macinati uniformemente; preservando così aromi e olii essenziali.

Non solo la qualità dell’espresso firmato Naviglio è eccellente, ma anche le performance tecniche delle macchine agevolano l’utilizzo e la manutenzione.

Grazie alla tecnologia della caldaia e al riscaldamento veloce, con le Naviglio possono essere preparati più caffè consecutivamente.

Prezzo suggerito (al pubblico): Naviglio Deluxe 479.90 euro – Naviglio Black 439,90 euro

 

Ultime Notizie