giovedì 22 Febbraio 2024
  • CIMBALI M2
[adning id="267609"]

Gaggia Classic e Viva Chic, macchine speciali dedicate ai cultori dell’espresso italiano

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Sono in rampa di lancio due novità firmate Gaggia Milano. Si tratta dell’iconica Gaggia Classic e la Viva Chic. Ecco i dettagli tecnici che sono stati diffusi dal costruttore di Gaggio Montano (Bologna) con una nota ai media. Completa, con il prezzo di vendita.

Gaggia Classic

Il nuovo modello Gaggia Classic è dedicato ai veri appassionati dell’espresso italiano, che amano rivivere quotidianamente il rituale del barista a casa propria.

La San Marco

Il gruppo e il portafiltro sono quelli della tradizione Gaggia, con la medesima dimensione, lo stesso peso e lo stile di quelli di una macchina professionale.

La valvola solenoide controlla la pressione all’interno del portafiltro mentre una lancia vapore professionale a due fori garantisce un’emulsione del latte impeccabile.

Triestespresso

In dotazione sono forniti tre filtri per preparare un espresso perfetto secondo il proprio grado di esperienza, ideali per caffè macinato o cialde di carta.

La carrozzeria, completamente in acciaio inox, è caratterizzata da profili morbidi e una sezione che permette il controllo diretto del livello dell’acqua nel serbatoio.

Il pannello comandi con tasti e led mantiene un’impronta classica e garantisce un facile accesso alle funzioni.

Interamente progettata e prodotta in Italia

Gaggia Classic racchiude in sé gli oltre 80 anni di storia e d’esperienza dell’azienda nel mondo dell’espresso.

Prezzo al pubblico consigliato: 399 euro.

Distribuzione selezionata

Gaggia Viva Chic

Con Gaggia Viva Chic si può riassaporare il piacere di quei piccoli gesti che precedono il momento del caffè, da soli o in compagnia.

L’eccellente risultato in tazza, ad ogni erogazione, si deve alla coppa portafiltro pressurizzata, che garantisce una perfetta “crema naturale”, firma di un espresso secondo la migliore tradizione italiana.

Gaggia Viva Chic consente di utilizzare sia il caffè macinato che le cialde di carta: massima libertà, quindi, nella scelta della miscela.

Inoltre, integrato alla macchina c’è il “pannarello” che eroga vapore, da immergere direttamente nel bricco del latte per creare una fantastica schiuma di latte.

Gaggia Viva Chic occupa uno spazio contenuto, adattandosi a qualsiasi ambiente, e il suo utilizzo è particolarmente confortevole: tutti i vani sono di facile accessibilità, che si tratti di riempire il serbatoio dell’acqua, di aggiungere caffè macinato o di svuotare il filtro o il vassoio raccogligocce.

Per favorire il risparmio energetico, la macchina si spegne dopo trenta minuti di inattività.

Prezzo al pubblico consigliato: 119 euro.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Quamar
  • TME Cialdy Evo

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac