Home Aziende Gruppo Franke...

Gruppo Franke, colosso svizzero, 1,9 miliardi di fatturato, acquista la maggioranza di Dalla Corte

Sede Gruppo Franke in Svizzera
La sede del gruopo Franke in Svizzera

MILANO – Il gruppo svizzero Franke accoglie l’italiana Dalla Corte Srl, produttore italiano di macchine per il caffè espresso professionali, nella sua famiglia di aziende. Con questa partnership strategica, Franke espande la sua gamma di macchine da caffè professionali con macchine tradizionali per espresso.

Franke e Dalla Corte partner strategici

In futuro le due aziende continueranno ad operare sul mercato in modo totalmente indipendente. Alla fine di giugno il gruppo svizzero Franke, con sede centrale ad Aarburg, ha acquisito una quota maggioritaria in Dalla Corte Srl. L’azienda italiana che ha sede a Baranzate alle porte di Milano produce macchine per caffè espresso di alta gamma per uso professionale e privato.

L’azienda è stata fondata dalla famiglia Dalla Corte nel 2001

Paolo dalla Corte è il contitolare della Dalla Corte
Paolo dalla Corte è il contitolare della Dalla Corte macchine per caffè professionali

Ed è nota per la sua tecnologia multi-boiler (a gruppi indipendenti), sviluppata e brevettata nello stesso anno. Una pietra miliare per l’intero settore delle macchine da caffè semi-automatiche. Grazie a questa collaborazione strategica, il Gruppo Franke amplia la gamma della divisione Franke Coffee Sytems con macchine per espresso professionali.

Le due aziende si completano perfettamente a vicenda

Infatti, hanno un’offerta di prodotti complementari ed entrambe operano nel segmento premium. Dalla Corte continuerà a gestire il proprio business dalla sede centrale in Italia in qualità di brand e azienda indipendente. E, di conseguenza si concentrerà sui canali di distribuzione già esistenti. Il team Dalla Corte, sotto la guida di Paolo Dalla Corte, continuerà nel suo percorso di innovazione e leadership tecnologica.

Il logo Franke
Il logo Franke

Patrick Wohlhauser, CEO di Franke Group: ”In qualità di produttore di macchine per espresso tradizionali, Dalla Corte si concentra sull’essenziale: un espresso perfetto dall’aroma consistente che, grazie ad una tecnologia innovativa, incontra gli standard qualitativi più alti. In Dalla Corte, abbiamo trovato un partner che condivide gli stessi valori di Franke in termini di qualità, tecnologia e innovazione.”

Aggiunge inoltre: “Sono certo che questa collaborazione sarà positiva per entrambe le parti”.

Anche Paolo Dalla Corte, fondatore e Ceo di Dalla Corte, commenta i vantaggi della nuova partnership:

“Siamo orgogliosi dell’unione con il Gruppo Franke e siamo convinti della grande possibilità di crescita, soprattutto in ambito internazionale. Con Franke al nostro fianco, possiamo affrontare le sfide future del mercato con maggiore efficienza ed espandere il nostro status di leader tecnologici nel settore delle macchine semi-automatiche”.

Dalla Corte

Dalla Corte è un produttore internazionale di macchine per caffè espresso con sede a Milano, in Italia. Tutti abbiamo una passione. Qualcosa che ci motiva. Qualcosa che amiamo. In Dalla Corte, siamo dedicati al caffè, e per oltre dieci anni la nostra missione è stata quella di dimostrare che, con le nostre macchine, i baristi possono creare il loro caffè perfetto. Una realtà da scoprire di più su www.dallacorte.com.

Franke Coffee Systems

Franke
Logo e claim Franke

Franke Coffee Systems è leader mondiale nel settore delle macchine da caffè automatiche ad uso professionale. La passione per il caffè motiva a creare tecnologie sempre più avanzate per migliorare l’esperienza del cliente. Per saperne di più, sul sito.

Franke Group

Franke fa parte di Artemis Group ed è leader globale di soluzioni e attrezzature per cucine, bagni, toilette pubbliche; sistemi professionali per catering e preparazione di caffè. Il Franke Group ha circa 9000 dipendenti in 40 paesi nel mondo e ha generato vendite per oltre 2,1 miliardi di franchi svizzeri pari a 1,9 miliardi di euro. Naturalmente non nel solo settore caffè. Per scoprire di più, sul sito.