lunedì 14 Luglio 2025

In Francia ristoranti fermi sino a Pasqua, per i bar possibile riapertura a giugno

La bozza di calendario attualmente allo studio del governo per fermare l'avanzata del coronavirus e soprattutto il picco della variante inglese che potrebbe diventare maggioritaria in Francia nel prossimo mese di marzo

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Siamo sempre concentrati, giustamente, sulla condizione in cui versano i pubblici esercizi italiani, ma è bene anche tenere un occhio puntato sulla situazione all’estero. Ecco cosa succede dai nostri cugini francesi, dall’articolo di Federico Berni su milano.corriere.it.

Francia: i ristoranti resteranno chiusi almeno fino a pasqua, a causa della nuova ondata di Covid

Secondo il settimanale Le Point, infatti, le attività di ristorazione potranno riaprire non prima del 6 aprile, anche se sono ipotesi ancora tutte da confermare. Anche se la versione «più ottimistica», secondo diverse fonti vicine al dossier in contatto diretto con il governo, confermerebbe la data del 6 aprile.

Peggiore la situazione per i bar: si parla di giugno

Per i bar e i caffè, invece, viene evocato un possibile rinvio dell’apertura a inizio giugno. La bozza di calendario attualmente allo studio del governo per fermare l’avanzata del coronavirus e soprattutto il picco della variante inglese che potrebbe diventare maggioritaria in Francia nel prossimo mese di marzo. Stando a quanto ha dichiarato il virologo dell’Institut Pasteur e membro del consiglio scientifico, Arnaud Fontanetsu a Lci.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè