martedì 26 Ottobre 2021

Wbc: Francesco Masciullo esce a testa alta dai Campionati in corso a Seoul

Vola a Seoul per conquistare il titolo di campione. Porta con sè la sua bravura e la valigia del suo trainer Francesco Sanapo. Tutti i dettagli per seguire sul sito www.scaeitalia.com le dirette e le differite video da Seoul

Da leggere

ULTIMA ORA IN DIRETTA DA SEOUL

MILANO – Nella fotografia che vedete sopra, quella dei sei finalisti al mondiale baristi caffetteria del 2017, non c’è il nostro Francesco Masciullo.

Nonostante un talento unico, emerso con grande evidenza nelle qualificazioni e nelle semifinali, spinto anche da una story molto forte, sul cambiamento climatico, Francesco non ce l’ha fatta e si è fermato all’undicesimo posto.

Con la consapevolezza, sua e del coach Francesco Sanapo, di aver dato tutto e di più ma di non aver potuto fare nella contro concorrenti che sono arrivati spinti da colossi del caffè (e dei relativi centri ricerca e sviluppo), da università, da Hub di studio che hanno lavorato per un anno intero al progetto mondiale.

Francesco Masciullo«Quella di Masciullo – ha detto Cristina Caroli, coordinatrice nazionale di Sca Italia – una gara di semifinale eseguita in modo autorevole. Un lavoro di precisione per lasciare al suo speech e ai suoi caffè un pieno potenziale sui Giudici. Bravissimo!
Purtroppo non è bastato a farlo entrare tra i sei finalisti del Campionato Mondiale».

«Nessun rimpianto di fronte ad una gara così eseguita: anche Francesco Sanapo mi ha messaggiato semplicemente le parole – “Tutto bellissimo”».

francesco Masciullo«Che significa che ogni cosa è stata fatta con il massimo impegno e che l’avventura ha lasciato sensazioni positive».

«Il popolo Sca Italy ha sommerso Francesco di messaggi e testimonianze di affetto e stima, una cosa fantastica».

Conclude Cristina Caroli: «Ora l’attenzione è da porre sportivamente sui sei finalisti, per seguire comunque un grande spettacolo».

È iniziata l’attesa del verdetto

MILANO – Inizia adesso l’emozionante attesa per la Community SCA ITALY e per tutti gli appassionati.

Una prova autorevole per l’assalto alla finale (FOTO SOPRA).

“E’ stato un Francesco concentrato e misurato, quello sul palco che scotta della Semifinale del Campionato Baristi a Seoul!” commenta Cristina Caroli Coordinatrice Nazionale.

“Ho visto un’ottimo lavoro, una gara eseguita in modo autorevole, un Francesco che ha lavorato punto su punto per evitare i piccoli problemi di venerdì”.

“E per lasciare al suo speech e ai suoi caffè un pieno potenziale sui giudici”.

“Bravissimo – conclude Caroli . Adesso dobbiamo soltanto attendere!!”.

Per vedere e rivedere la prova di Fransceso Masciullo verso la finale basta andare sul sito www.scaeitalia.com homepage. Cliccando il link si accederà alla pagina della diretta WCE.

Così Francesco è passato in semifinale

francesco MasciulloSEOUL – Francesco Masciullo è stato ammesso alle semifinali. Il concorrente italiano c’è riuscito nonostante alcuni intoppi non da poco durante la sua prova.

Ma che ha saputo gestire con una professionalità incredibile.

Proseguendo la gara senza perdere lucidità.

In questo modo è risultato ottavo assoluto nel girone eliminatorio e accede alla semifinale di sabato.

Ce la può fare: per quello che ha fatto vedere la finale è alla sua portata.

francesco Masciullo

Ecco altre notizie più dettagliate dalla Coordinatrice Nazionale SCA ITALY, Cristina Caroli, sempre in contatto con Seoul

Sul sito www.ScaeItalia.com il link per seguire la diretta

“Il nostro Campione, Francesco Masciullo,gareggerà sabato nelle Semi Finali Campionato Mondiale Baristi In diretta streaming, la sua performance è prevista alle ore 5,55 dalla postazione 2
Dal sito www.scaeitalia.com homepage cliccando il link si accederà alla pagina della diretta WCE.”

francesco masciulloMancava il battifondi, ma Francesco ha fatto a meno

“Ho sentito Francesco Sanapo” prosegue Caroli “ cha vissuto intensamente ogni istante della gara, e che ha tremato fino al momento della chiamata di Francesco sul palco, per il timore che un contrattempo verificatosi avesse potuto penalizzare duramente la classifica del nostro Campione”.

“Si è trattato della mancanza del battifondi” – spiega Caroli – “alla quale Francesco ha reagito con estrema freddezza, trovando una soluzione e proseguendo il suo speech con una naturalezza incredibile. Una gestione talmente professionale dell’imprevisto che in molti in Italia ci siamo chiesti perché tenesse da parte i cake del caffè estatto con così tanta cura. Siamo perfino arrivati a pensare che le li avrebbe utilizzati in un qualche modo!! Fantastico professionista!”

Francesco Masciullo SeoulConclude la Cristina Caroli: “Dopo una attesa snervante per tutti, la gioia è stata incontenibile: Francesco ha passato la severissima selezione per le semi finali piazzandosi all’ottavo posto assoluto del ranking. Un risultato ad elevato potenziale che ci regala una bellissima giornata. Ora Francesco è rilassato e pensa positivo. Sabato si ricomincia e saremo tutti con lui a trepidare fin dall’alba”

Francesco Masciullo SeoulUn Francesco Masciullo rilassato a cena con il suo Coach Francesco Sanapo (foto rubata by Francesco Sanapo)

 

 

 

MILANO –  “È partito con la valigia di un grande campione, Francesco Sanapo, che ora è il suo trainer. Un gesto che ho trovato affettuoso ed emozionante, quasi un passaggio di testimone tra i due campioni” – ci racconta Cristina Caroli, Coordinatrice Sca Italy. Da Francesco Sanapo a Francesco Masciullo: un nome un destino. 

Francesco Masciullo. Un mix di talento e allenamento

“Nella Community Sca Italy siamo tutti emozionati e desiderosi di essere vicini a Francesco. Siamo un po’ tutti dentro quella valigia piena di fatiche, studio e speranze.” – Prosegue la Coordinatrice – “Le persone come Francesco e tutti gli altri Campioni Sca sono esempi preziosi per tutti i ragazzi che desiderano crescere professionalmente”

Una competizione da non perdere

La gara di Francesco Masciullo andrà in onda in diretta streaming alle ore 14 di Seoul che corrispondono alle 6 del mattino italiane. Quindi per gli appassionati che seguono con affetto e trepidazione il percorso del Campione la sveglia suonerà presto. Anche se i Baristi sono abitualmente molto mattinieri.” – scherza Caroli.

– “Ma per i più pigri esiste l’opzione differita grazie al canale streaming della Wce. Attraverso il sito www.scaeitalia.com si può accedere alla pagina della diretta “Canale3”. Poi, sullo stesso canale si troverà l’elenco dei filmati disponibili per la visione differita. Assieme all’emozionante classifica in diretta per scoprire chi si qualifica alla fase successiva.”

Ultime Notizie